
23 Novembre 2022
MINI Concept Aceman abbraccia il mondo Pokémon e si presenta nella veste dedicata a Pikachu in occasione della Gamescom 2022 di Colonia, di cui Pokémon è sponsor. L'auto, intravista a luglio in un primo video teaser e apprezzata più nei dettagli in una serie di immagini ufficiali condivise da MINI, "è stata equipaggiata con un'esclusiva modalità Pokémon":
l guidatore sarà così accompagnato dall’iconico Pikachu o dalla conosciutissima Poké Ball sul display OLED che prenderanno il posto dello strumento centrale, una volta attivata la modalità Experience.
É un gioco di proiezioni dalla tecnologia avanzata, con l'animazione che arriva ad estendersi sino alla dashboard, alle porte anteriori e sul cofano della macchina.
La gamification è uno dei principali obiettivi per MINI e avrà un ruolo fondamentale nei futuri design, offrendo così agli appassionati del brand un’esperienza davvero unica. La collaborazione in corso mette insieme due personaggi iconici, una coppia perfetta, e anche i loro milioni di fan.
Al di là della speciale personalizzazione, MINI Aceman resta un concept importante per il brand in quanto rappresenta la visione aziendale per il mondo elettrico. É un anticipo di ciò che ci attende nel futuro: l'auto è un crossover elettrico di segmento B e debutterà ufficialmente nel 2024.
MINI è pronta infine a far debuttare il MINIverse, metaverso in cui la comunità di appassionati del marchio potrà "scoprire la nuova concept divertendosi".
Commenti
Sempre piů ridicoli…
e per questa collaborazione quanto la faranno pagare? 50-60k€?
Davvero, non c’era bisogno di farci un articolo…..
Ma di pokčmon quindi ha solo la lucetta sotto la portiera e lo sfondo nell'infotainment?
almeno facessero quelle fi.he come la versione Diabolik o Dylan Dog...
Ammazza che cacata di interni, tema Pokemon a parte. Gli esterni non mi piacciono ma oggettivamente non sono ributtanti, l'interno e' demenziale.
Aspetto la Topolino edition
Dopo un tamponamento ti fa la Fatality
Pietŕ!
Piů che edizione speciale direi una tema per il software
speravo nella Mortal Kombat edition