Nuova MINI, la versione John Cooper Works è stata spiata su strada

05 Agosto 2022 8

MINI sta lavorando alla nuova generazione della sua 3 porte che, come sappiamo, sarà proposta anche in versione 100% elettrica. Il costruttore dovrebbe continuare a proporre anche la versione ad alte prestazioni John Cooper Works. E proprio un muletto di questo modello è stato intercettato su strada durante alcuni test.

Che si tratti della variante sportiva lo si capisce da alcuni particolari tra cui i cerchi di grandi dimensioni, l'impianto frenante maggiorato con pinze di colore rosso, le forme delle prese d'aria frontali e il diffusore posteriore. Sebbene il veicolo appaia ancora fortemente camuffato, si notano alcuni aspetti del design. Lo sbalzo anteriore sembra essere stato leggermente accorciato, mentre i paraurti e i gruppi ottici presentano un disegno leggermente rivisto rispetto al modello attuale.

Dunque, sembra che la prossima generazione della MINI presenterà un design evoluzione di quello attuale, senza alcuna rivoluzione. Per quanto riguarda gli interni, le nuove immagini non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, si può immaginare che MINI segua l'impostazione che abbiamo visto all'interno del concept Aceman. Dunque, un design minimale con pochi tasti fisici ed un grande display touch circolare posto centralmente.

E per quanto riguarda i motori, ancora non ci sono informazioni precise. Tuttavia, per quanto riguarda la versione John Cooper Works protagonista di questi scatti spia, sotto il cofano dovrebbe trovarsi un'evoluzione dell'attuale unità 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata. Possibile che il marchio si intervenuto per ottimizzare il funzionamento di questo propulsore.

Per quanto riguarda le altre versioni della futura nuova generazione della MINI 3 porte, dovrebbero rimanere le attuali unità benzina. Sorte incerta, invece, per i propulsori diesel che potrebbero scomparire dal listino. Per quanto riguarda il modello elettrico non ci sono dettagli precisi. Ci si aspetta, comunque, un accumulatore di maggiore capacità che permetta un'autonomia superiore rispetto a quella dell'attuale modello.

Maggiori informazioni sicuramente arriveranno con l'avvicinarsi del debutto della nuova generazione della MINI.

[Foto spia: Autocar]

108MP al miglior prezzo? Realme 8 Pro è in offerta oggi su a 216 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michpi

L'ultima serie è brutta...ha perso il suo fascino...

Vash 3rr0r

Sì è la bmw serie1. Ma con quella forma da furgoncino preferisco passare per uno confuso in Mini, che etero in serie 1.

PCusen

Esiste anche la versione da uomo?

an-cic

la mia era l'ultima serie del modello originale, sono passati quasi 25 anni ma credo che avesse una sessantina di cavalli

La Cooper S aveva 175cv, poi con spataccamenti vari sarò arrivato a 200cv, na bomba, ho avuto anche il 1.6 da 90cv, divertente anche quella!!!

an-cic

mini cooper sport pack del 1998, la prima macchina nuova che ho avuto. un sessantina di cavalli di puro divertimento

Io ho avuto una Cooper S (R56), una delle pochissime TA con cui mi divertivo!!!

ErmenegildoBranduardi

Mi è sempre piaciuta un sacco la Mini Cooper, sin dai tempi della scuola, sebbene bistrattata sempre da un sacco di gente, per me ha un design super affascinante. Un po' meno gli interni, con tutte ste cose rotonde dentro.
Vabè, ciao

Auto

10 auto elettriche interessanti con prezzi sotto i 35 mila euro

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video