
14 Dicembre 2022
MINI sta lavorando alla nuova generazione della sua 3 porte che, come sappiamo, sarà proposta anche in versione 100% elettrica. Il costruttore dovrebbe continuare a proporre anche la versione ad alte prestazioni John Cooper Works. E proprio un muletto di questo modello è stato intercettato su strada durante alcuni test.
Che si tratti della variante sportiva lo si capisce da alcuni particolari tra cui i cerchi di grandi dimensioni, l'impianto frenante maggiorato con pinze di colore rosso, le forme delle prese d'aria frontali e il diffusore posteriore. Sebbene il veicolo appaia ancora fortemente camuffato, si notano alcuni aspetti del design. Lo sbalzo anteriore sembra essere stato leggermente accorciato, mentre i paraurti e i gruppi ottici presentano un disegno leggermente rivisto rispetto al modello attuale.
Dunque, sembra che la prossima generazione della MINI presenterà un design evoluzione di quello attuale, senza alcuna rivoluzione. Per quanto riguarda gli interni, le nuove immagini non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, si può immaginare che MINI segua l'impostazione che abbiamo visto all'interno del concept Aceman. Dunque, un design minimale con pochi tasti fisici ed un grande display touch circolare posto centralmente.
E per quanto riguarda i motori, ancora non ci sono informazioni precise. Tuttavia, per quanto riguarda la versione John Cooper Works protagonista di questi scatti spia, sotto il cofano dovrebbe trovarsi un'evoluzione dell'attuale unità 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata. Possibile che il marchio si intervenuto per ottimizzare il funzionamento di questo propulsore.
Per quanto riguarda le altre versioni della futura nuova generazione della MINI 3 porte, dovrebbero rimanere le attuali unità benzina. Sorte incerta, invece, per i propulsori diesel che potrebbero scomparire dal listino. Per quanto riguarda il modello elettrico non ci sono dettagli precisi. Ci si aspetta, comunque, un accumulatore di maggiore capacità che permetta un'autonomia superiore rispetto a quella dell'attuale modello.
Maggiori informazioni sicuramente arriveranno con l'avvicinarsi del debutto della nuova generazione della MINI.
[Foto spia: Autocar]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
L'ultima serie è brutta...ha perso il suo fascino...
Sì è la bmw serie1. Ma con quella forma da furgoncino preferisco passare per uno confuso in Mini, che etero in serie 1.
Esiste anche la versione da uomo?
la mia era l'ultima serie del modello originale, sono passati quasi 25 anni ma credo che avesse una sessantina di cavalli
La Cooper S aveva 175cv, poi con spataccamenti vari sarò arrivato a 200cv, na bomba, ho avuto anche il 1.6 da 90cv, divertente anche quella!!!
mini cooper sport pack del 1998, la prima macchina nuova che ho avuto. un sessantina di cavalli di puro divertimento
Io ho avuto una Cooper S (R56), una delle pochissime TA con cui mi divertivo!!!
Mi è sempre piaciuta un sacco la Mini Cooper, sin dai tempi della scuola, sebbene bistrattata sempre da un sacco di gente, per me ha un design super affascinante. Un po' meno gli interni, con tutte ste cose rotonde dentro.
Vabè, ciao