Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mini: l’allestimento Resolute Edition arriva anche sulla Cooper S Cabrio

07 Aprile 2022 2

Dopo aver debuttato sull’elettrica Cooper SE, l’allestimento Resolute Edition è ora disponibile anche per la variante Cabrio del modello. Sviluppato sulla base della Cooper S, il nuovo allestimento è ordinabile dal mese scorso ad un prezzo di 38.400 euro. Dal punto di vista tecnico non cambia nulla. Sotto il cofano della Mini Cooper S Resolute Edition, infatti, trova posto l’ormai ben noto 2 litri a 4 cilindri capace di sviluppare una potenza massima di 178 CV, sufficienti a spingere la 4 posti a cielo aperto da 0 a 100 km/h in soli 7,2 secondi. Buoni i consumi dichiarati, soprattutto a fronte delle prestazioni in gioco, con medie che si attestano fra 6,9 e 6,5 l/100 km. Dove l’allestimento Resolute Edition si caratterizza di più è però nell’estetica.

La carrozzeria, infatti, è verniciata in Rebel Green, impreziosita da finiture in Resolute Bronze per le cornici dei gruppi ottici (sia anteriori, sia posteriori), per le maniglie delle portiere e del portellone e per la cornice della grande calandra che domina il frontale. Il tutto combinato con le finiture in Piano Black dei loghi del marchio e delle diciture del modello, oltre che delle cornici del doppio terminale di scarico centrale. La stessa finitura è stata scelta per le calotte degli specchietti e per la capote in tela, che può essere azionata anche in movimento a patto di non superare i 30 km/h.

Inedite per questo allestimento sono poi le strisce sul cofano che presentano un motivo composto da linee parallele con una sfumatura di colore oro che integra una tonalità chiara e una scura, insieme alla scritta Resolute. A donare all’insieme un tocco di ulteriore sportività ci pensano poi i cerchi in lega da 18 pollici con disegno Pulse Spoke Black. Anche gli interni sono stati personalizzati mantenendo il pattern cromatico degli esterni.

Aprendo la portiera della Mini Cooper S Resolute Edition l’occhio cade subito sul battitacco con il nome dell’allestimento in bella vista. Una volta a bordo, invece, si viene accolti dai sedili sportivi in tessuto Black Pearl/Light Chequered. I pannelli sulla plancia poi, sono di colore nero, impreziositi da motivi geometrici che donano all’insieme l’aspetto di un abito gessato, riprendendo la struttura delle strisce sul cofano. A completare il tutto ci pensa poi il volante in pelle Nappa con scritta Resolute nella parte bassa, mentre per quanto concerne l’infotainment, la Resolute Edition punta sull’ultima generazione del sistema operativo Mini.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ray

Sai che io invece la penso quasi al contrario. Trovo spesso auto di categoria premium con tanta plasticaccia nonostante il prezzo. Magari sul discorso "linee" ti seguo, sulla qualità dei materiali, molto meno.

HanselTTP

credo che al di la di quello che qualcuno puo' obiettare (poi ognuno ha i suoi gusti chiaramente), siamo in un epoca in cui gli interni delle auto, anche non premium, hanno raggiunto una bellezza estetica e nei materiali che una volta ci sognavamo. Lo dico guardando sia questa Mini che anche altri articoli usciti in questi giorni. Esteticamente sono davvero belle e gli interni danno una percezione di solidità e pulizia delle linee che mi piace molto. Discorso a parte i prezzi e la disponibilità.

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità