La MINI John Cooper Works EVO: accende i motori per il prossimo MINI Challenge

12 Ottobre 2021 0

Si è appena concluso il MINI Challenge, il divertente trofeo monomarca che permette ai tanti piloti di battagliare sui circuiti italiani più famosi, tra cui Misano, Monza e Mugello. Dunque, quale occasione migliore che la fine del campionato per presentare a pubblico e stampa la nuova vettura che andrà ad animare la prossima, undicesima, edizione del MINI Challenge?

Ecco quindi la nuova MINI John Cooper Works EVO. Un bolide da corsa con in dote il motore 2.0 twin power Turbo capace di far galoppare i suoi 306 CV. Il nome è tutto un programma: EVO. A indicare l'evoluzione naturale della vettura da corsa rispetto alla controparte odierna. Lei è sviluppata da Promodrive e promette di regalare ai propri piloti più potenza e velocità. Armi ottenute grazie al lavoro certosino effettuato sull'elettronica della vettura senza il bisogno, però, di modificare il motore che rimane di serie. La macchina si presenta con parti aerodinamiche diverse rispetto al modello attualmente in uso, risultando più larga e con dei parafanghi che ricordano lo stile della MINI John Cooper Works GP. Il piglio è decisamente aggressivo e più accattivante.


La MINI John Cooper Works EVO ha diverse frecce nella sua faretra, tra cui il volante moderno attraverso cui i piloti potranno attivare diverse funzionalità, tagliato nella parte superiore per leggere meglio il display. Da segnalare anche un abitacolo con uno stile ancora più racing; pulito e minimale, con una grande attenzione alla sicurezza come attesta la presenza di una completa Roll Bar saldata e omologata FIA.

Infine, le ultime modifiche sono appannaggio delle pinze dei freni, visto l’incremento di potenza, ora anch'esse sono più pronte e potenti. La MINI John Cooper Works EVO sarà la vettura protagonista del prossimo campionato che correrà insieme alle vetture della categoria PRO e LITE con le giovani promesse della MINI Challenge Academy.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10