
23 Settembre 2020
Per chi davvero non si accontenta mai, il preparatore tedesco Manhart ha deciso di realizzare una versione ancora più estrema della MINI John Cooper Works GP. La base è già ottima visto che il 4 cilindri turbo di 2 litri dell'auto eroga 306 CV (225 kW) e 450 Nm di coppia massima. Un motore, dunque, che è in grado di rendere particolarmente divertente la guida. Ma per il preparatore le prestazioni non erano ancora abbastanza.
Il risultato del suo lavoro è la MANHART GP3 F350, un modello proposto in edizione limitata. Il nome, come da tradizione, indica il valore della potenza del motore a disposizione. Grazie alla cura del preparatore, il propulsore è in grado di erogare 350 CV (257 kW) e 530 Nm di coppia. L'incremento è stato possibile grazie alla riprogrammazione della ECU originale e all'installazione di un nuovo intercooler. Nuovo è pure l'impianto di scarico che è in grado di rendere ancora più grintoso il suono del motore.
La cura di Manhart non si è limitata al solo propulsore. La MINI John Cooper Works GP ha ricevuto diverse modifiche pure sul fronte del design e dell'assetto. I cerchi sono da 19 pollici. Nuove sono anche le sospensioni che hanno permesso di abbassare l'auto di 20 mm nella parte anteriore e di 15 mm in quella posteriore. Ma il lavoro sull'esclusiva F350 non è finito qui. Sono già in sviluppo nuovi aggiornamenti per il motore che arriveranno presto.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Una coattata invereconda.
Nelle auto sportive si faceva il cofano nero in modo che il pilota non venisse abbagliato dai raggi del sole, qui invece avevano già l'auto tutta nera e gli hanno dipinto il cofano bianco.
LOL
Tamharr
Di una volgarità e bruttezza senza confini!