Mini Connected, l'auto si gestisce direttamente dall'app

08 Maggio 2020 15

Mini propone ai suoi clienti una serie di interessanti possibilità grazie al suo infotainment connesso e per questo ha voluto approfondirne il funzionamento. Per tutti i modelli è disponibile una SIM 4G integrata che permette alle persone di poter accedere ad una serie di servizi digitali avanzati. Sarà quindi possibile interagire in diversi modi con la propria autovettura magari utilizzando i comandi vocali, oppure i Remote Services o il Concierge personale.

A tutto questo si aggiunge un sistema di navigazione con informazioni sul traffico in tempo reale che impara le destinazione frequenti.

MINI CONNECTED

MINI Concierge Service è un servizio molto utile per chi viaggia. Attraverso l'infotainment si potrà contattarlo telefonicamente per poter ricevere informazioni su indirizzi o suggerimenti pratici per il percorso che si dovrà affrontare. Non manca poi Apple CarPlay che permette di avere a disposizione le app dello smartphone. Grazie alla presenza di Spotify, sarà possibile viaggiare ascoltando le proprie playlist preferite.

I servizi Mini Connected sono offerti in 3 pacchetti distinti: Connected Media, Connected Navigation (di serie su Mini Cooper SE) e Connected Navigation Plus. Questa piattaforma di servizi digitali offre alle persone la possibilità di poter collegare le loro autovetture all'applicazione "Mini Connected" che permette di poter gestire da remoto alcune funzionalità avanzate dell'auto.


Prima di un viaggio, per esempio, si potrà impostare la destinazione direttamente dall'app che poi sarà trasmessa all'autovettura. Sempre attraverso lo smartphone sarà possibile bloccare e sbloccare la propria Mini, azionare il clacson e i fari e per i possessori dei modelli Cooper SE e Countryman Cooper S E ALL4 gestire da remoto il climatizzatore. Per la Mini Electric è presente la possibilità di poter programmare la ricarica.

L'app ricorda anche quando è il momento di partire per non fare tardi e permette di accedere al libretto dell'auto e di prenotare un tagliando.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
peogty

Infatti volevo capire,essendo già nel mondo mini da un pò,che senso ha questo articolo..che tra parentesi è il copia ed incolla di un “articolo” uscito sempre ieri sulla repubblica

LaVeraVerità

Non c'è niente di peggio di una citazione SBAGLIATA!

MatitaNera

Ma vuoi trovare un senso in un 'articolo' che copia incolla un dépliant?

MatitaNera

Vendrame le pubblicità siamo capaci di leggercele da soli, vogliamo articoli...

peogty

Visto che l'articolo non porta di nuovo rispetto a quello che esiste già nel mondo mini vorrei capire se con la frase: "Per tutti i modelli è disponibile una SIM 4G integrata che permette alle persone di poter accedere ad una serie di servizi digitali avanzati" si intende qualche nuovo optional aftermarket ufficiale o è roba per le sole nuove vetture?perche se fosse solo per nuove vetture non capisco il senso di questo articolo visto che si parla di qualcosa già presente in campo mini da marzo 2018...

Peppuzziniello69

KITT

Squak9000

ma è 'na macchina con 4 ruote che ti sposta a A a B...

Alex

Siamo finalmente arrivati al : "Kit vieni a prendermi"

Fabrizio

E' un'idea, se devo pagare lo preferisco fare per qualcosa di utile.
Se pensi c'è del potenziale soprattutto coinvolgendo terze parti

Squak9000

beh... unico modo per far pagare di più la gente.

il altre circostanze tutti avrebbero molti più soldi

Squak9000
Fabrizio

Dovrebbero mettere tutto i dei pacchetti di servizi "utili" per cui valga la pena pagare un abbonamento

Peppuzziniello69

Sia benedetto chi ha inventato le rate.

Peppuzziniello69

Certo che con tutta sta roba da remoto si vede che la gente ha sempre meno voglia di fare tutto.

Squak9000

tutto bello ma spesso sta roba te la fanno pagare quanto due iphone pro e forse più...

tanto pagano a rate...

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10