Cerca

Mini eMastered, il restomod elettrico della prima Mini

Gli interni possono essere personalizzati per arrivare ad offrire esemplari davvero unici

Mini eMastered, il restomod elettrico della prima Mini
Vai ai commenti 39
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 set 2023

David Brown Automotive da tempo si occupa della realizzazione di restomod su base Mini. Adesso, l'azienda inglese ha realizzato un nuovo progetto e ha presentato la nuova Mini eMastered. Come fa già intuire il nome si tratta di un restomod della MINI degli anni '60 con un motore elettrico al posto di questo endotermico.

Mini eMastered è proposta ad un prezzo di partenza di 125 mia sterline (quasi 145 mila euro) più tasse. Il costo può variare in base al livello di personalizzazione richiesto dal cliente.

AUTONOMIA DI 177 KM

L'azienda inglese è riuscita a contenere il peso della Mini in 640 kg. Al posto del motore endotermico troviamo, adesso, un'unità elettrica da 72 kW e 175 Nm di coppia. David Brown Automotive parla di una velocità massima di 148 km/h e di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi (utilizzando la modalità Sport).

Il motore elettrico è alimentato da una batteria da 18,8 kWh che permette un'autonomia di 177 km secondo il ciclo WLTP. Si può solo ricaricare in corrente alternata fino ad una potenza massima di 6,6 kW. Per un pieno di energia servono circa 3 ore. A livello estetico non ci sono grandi differenze con il modello originale. Il frontale, comunque, può contare su fari con tecnologia a LED.

Gli interni presentano sempre un look classico e possono essere personalizzati nei minimi dettagli. I clienti, infatti, avranno la possibilità scegliere i materiali e le finiture. Dunque, in questo modo sarà possibile realizzare esemplari davvero unici. Non manca, comunque, un tocco di tecnologia. Infatti, nell'abitacolo è presente un sistema infotainment con schermo da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. La dotazione di serie prevede anche un sistema audio della Pioneer e una porta USB.

I primi esemplari della Mini eMastered dovrebbero essere consegnati nel Regno Unito già a partire dall'autunno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento