Cerca

MINI Countryman, le foto spia della nuova generazione senza camuffamento

Il modello elettrico sarà proposto con due motorizzazioni differenti

MINI Countryman, le foto spia della nuova generazione senza camuffamento
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 apr 2023

La nuova Mini Countryman sarà offerta anche in versione elettrica e rispetto all'attuale generazione presenterà diverse novità, a partire da un sensibile aumento di dimensioni (13 cm in più della Countryman attuale). Nel corso degli ultimi mesi abbiamo parlato diverse volte di questo modello grazie ad una serie di foto spia e di informazioni condivise direttamente dalla casa automobilistica. Adesso, arrivano ulteriori foto spia molto interessanti in quanto mostrano la vettura senza camuffamento.

Le immagini ritraggono la vettura sulle strade degli Stati Uniti e arrivano a breve distanza da quelle della nuova MINI a 3 porte. Anche in questo caso, pare che la nuova Countryman fosse impegnata ad effettuare quello che sembra essere un servizio fotografico per il materiale pubblicitario da utilizzare magari al momento della presentazione.

NUOVO LOOK

Queste immagini permettono, dunque, di dare uno sguardo più da vicino al design definitivo della nuova MINI Countryman. Per esempio, possiamo osservare il nuovo frontale dove sono presenti i nuovi fari a LED. Al posteriore, invece, si possono vedere le nuove forme dei paraurti e dei gruppi ottici. Le immagini permettono di apprezzare le maggiori dimensioni della vettura. Più nel dettaglio, la nuova MINI Countryman presenterà una lunghezza di 4.429 mm. Le maggiori dimensioni permetteranno di offrire più spazio per i passeggeri e i bagagli.

Il nuovo modello poggia sulla piattaforma FAAR, la stessa utilizzata dall'ultima generazione della BMW X1 con cui condividerà alcune scelte tecniche. Le immagini sembrano mostrare il modello elettrico che sarà proposto in due versioni. Infatti, la MINI Countryman elettrica si potrà avere nelle varianti Countryman E e Countryman SE ALL4.

La prima disporrà di un singolo motore da 140 kW/191 CV. La seconda, invece, di un doppio motore da 230 kW/313 CV, sostanzialmente il medesimo powertrain della BMW iX1. In questa versione, il powertrain sarà alimentato da una batteria da 64,7 kWh che permetterà un'autonomia di circa 450 km.

Il nuovo modello continuerà ad essere proposto anche in versioni endotermiche. La produzione della nuova MINI Countryman elettrica partirà a novembre 2023 all'interno dello stabilimento del Gruppo BMW a Lipsia, in Germania. Non rimane, dunque, che attendere novità sulla presentazione di questo nuovo modello.

[Foto spia: MotorAuthority]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento