Cerca

MINI, la nuova generazione si fa vedere senza camuffamento. Foto spia

Per la prima volta si fa vedere senza camuffamenti

MINI, la nuova generazione si fa vedere senza camuffamento. Foto spia
Vai ai commenti 40
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 apr 2023

Mancano ancora diversi mesi al debutto della nuova generazione della MINI a 3 porte che, come sappiamo, sarà proposta sia in versione endotermica e sia in quella elettrica. Di questo nuovo modello abbiamo parlato diverse volte anche grazie ad una serie di foto spia dei test su strada.

Del modello elettrico sappiamo anche che sarà proposto in due versioni con potenze e autonomie differenti. Adesso, però, arrivano nuove ed interessanti foto che ritraggono la MINI 3 porte di nuova generazione senza alcun camuffamento. Infatti, la vettura è stata intercettata mentre era alle prese con un servizio fotografico, probabilmente per la futura campagna pubblicitaria, a Los Angeles.

IL NUOVO LOOK

Pare che le foto mostrino la futura versione elettrica della nuova MINI. In ogni caso, l'assenza di camuffamenti permette di dare uno sguardo più da vicino al design del nuovo modello. Le proporzioni rimangono sempre quelle della MINI a 3 porte. Tuttavia, ci sono diverse novità. Per esempio, al livello del frontale possiamo osservare la presenza dei nuovi fari, sempre ovali, ma delle dimensioni leggermente superiori a quelle attuali. Nuova è pure la griglia dalla forma ottagonale.

Dietro, sono presenti nuovi gruppi ottici caratterizzati da una forma triangolare e dalla classica grafica ispirata all'Union Jack. I fari sono collegati tra loro da una fascia di colore nero sulla quale è presente il nome del modello "Cooper S". Nuovo è anche il paraurti posteriore.

Per quanto riguarda la meccanica, i modelli endotermici dovrebbero essere dotati della tecnologia Mild Hybrid. Per quanto riguarda la nuova MINI elettrica, sarà proposta nelle versioni E e SE. Secondo quanto era emerso in passato,  la versione base Cooper E potrà contare su circa 184 CV e su di una batteria da 40 kWh. Invece, il Modello Cooper SE disporrà di un motore elettrico da circa 218 CV alimentato da un accumulatore da 54 kWh. Per il momento si parla di un'autonomia, per la top di gamma, di 240 miglia pari a circa 386 km.

Il debutto sarebbe atteso nel corso del 2024. Non rimane, dunque, che attendere nei prossimi mesi l'arrivo di maggiori informazioni sul lancio della nuova generazione della MINI.

[Foto spia: Autoblog]

Copyright foto copertina: aleksandrkondratov

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento