MINI, test sulla neve per la nuova generazione
Sarà proposta sia con motori endotermici e sia con unità elettriche

Le case automobilistiche, in questo periodo, stanno conducendo i classici test invernali in Nord Europa per sottoporre le loro nuove vetture a collaudi in condizioni climatiche estreme. Anche la MINI di nuova generazione è impegnata ad effettuare i test sulla neve. Il costruttore, infatti, sta finalizzando lo sviluppo di questo nuovo modello in vista del suo debutto che si fa sempre più vicino. Un muletto della versione endotermica (la nuova MINI sarà offerta anche nella variante elettrica) è stato intercettato sulle strade innevate del Nord Europa.
Dunque, anche se la vettura dispone ancora di una livrea pensata per nascondere i dettagli del design, è comunque possibile dare un'ulteriore occhiata ad alcuni aspetti delle sue forme.
IL DEBUTTO SI AVVICINA
Le nuove foto spia permettono di notare ancora una volta che la nuova MINI 3 porte potrà contare su di un design evoluzione di quello attuale senza alcun particolare stravolgimento. Il frontale pare manterrà il classico stile delle MINI che ben conosciamo con i fari circolari e con la calandra dalla forma ovale.
Le proporzioni saranno sostanzialmente analoghe a quelle dell'attuale generazione anche se la nuova MINI 3 porte pare che potrà contare su di un passo leggermente più lungo e su careggiate più ampie. Il tutto per migliorare lo spazio a bordo. La vettura poggerà su di una versione aggiornata della piattaforma UKL1.
Sotto al cofano troveremo motori endotermici probabilmente dotati della tecnologia Mild Hybrid. Non dovrebbe poi mancare anche la versione più sportiva John Cooper Works. Modello che probabilmente debutterà successivamente. Il costruttore avrebbe panificato di realizzare anche una versione Cabrio della nuova MINI ma pare che possa arrivare solamente nel 2025.
Oltre che con motori endotermici, la nuova MINI 3 porte sarà proposta pure in una versione 100% elettrica. Tale modello poggerà, però, su di una piattaforma diversa e pare che possa essere offerto in più varianti con potenze differenti. Il debutto della nuova generazione della MINI è atteso nel corso del 2023. Dunque, nel corso dei prossimi mesi dovrebbero arrivare maggiori informazioni sul lancio del nuovo modello. Non rimane che attendere l'arrivo delle novità.
[Foto spia: CarScoops]