Cerca

MINI Paddy Hopkirk Edition: serie speciale per celebrare la vittoria a Monte Carlo

MINI Paddy Hopkirk Edition è una versione speciale nata per festeggiare la vittoria al Rally di Monte Carlo 56 anni fa di Patrick Hopkirk.

MINI Paddy Hopkirk Edition: serie speciale per celebrare la vittoria a Monte Carlo
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 set 2020

MINI Paddy Hopkirk Edition sarà disponibile in alcuni mercati selezionati a partire dal prossimo mese di ottobre 2020. Si tratta di un allestimento speciale dedicato ai modelli MINI Cooper S e MINI John Cooper Works, nato per celebrare il pilota di rally Patrick “Paddy” Hopkirk che portò alla vittoria la MINI al Rally di Monte Carlo 56 anni fa.

Le novità sono tutte estetiche. Nulla, infatti, è stato modificato a livello tecnico. La livrea di questo modello speciale è un preciso richiamo a quella dell'auto del pilota. Dunque, carrozzeria di colore rosso con tetto bianco a contrasto. Sulle portiere, invece, spicca il numero 37, quello utilizzato da Hopkirk in gara, che appare anche su altri dettagli della carrozzeria. La griglia del radiatore, le prese d'aria inferiori, le maniglie delle porte, lo sportello del serbatoio del carburante, la maniglia del portellone, i loghi MINI anteriore e posteriore, nonché le cornici per i fari e le luci posteriori, sono rifiniti in nero lucido.

Inoltre, la famosa combinazione di numeri e lettere 33 EJB della targa dell'auto del pilota è mostrata sulla fascia del cofano utilizzando una grafica con effetto 3D. All'interno, invece, è presente la firma di Hopkirk in diversi punti tra cui il cruscotto e il battitacco. Nessuna informazione sui prezzi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento