Cerca

MG, il 2025 parte nei migliori dei modi. Vendite record a gennaio in Italia

La gamma nel 2025 crescerà con tante novità

MG, il 2025 parte nei migliori dei modi. Vendite record a gennaio in Italia
Vai ai commenti 52
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 feb 2025

Gennaio 2025 mese record per MG in Italia. Per la casa automobilistica del Gruppo SIAC il nuovo anno inizia nel migliore dei modi. Infatti, nel mese che si è concluso da poco, MG ha consegnato nel nostro Paese 4.152 auto. Si tratta del miglior risultato di sempre con un incremento del 56% rispetto allo stesso mese del 2024. Numeri che consentono al marchio di arrivare al 3% di quota di mercato, andando così ad occupare la posizione numero 12 nella classifica italiana.

MOLTO BENE L’IBRIDO

A consentire a MG di raggiungere questo risultato, il buon andamento delle vendite dei modelli dotati della tecnologia MG Hybrid+. Introdotta sul mercato lo scorso anno, è già disponibile su MG3 Hybrid+ e nuova MG ZS Hybrid+, e presto arriverà anche sulla nuova MG HS. Per esempio, nel mese di gennaio, MG3 Hybrid+ ha raggiunto la sesta posizione assoluta nel segmento B (berline) con una quota del 24,4% tra le compatte Full Hybrid di tale segmento. Anche la nuova MG ZS Hybrid+ ha ben configurato tra i B-SUV.

Guardando al futuro, la gamma MG nel 2025 si appresta a cresce con l'arrivo di nuovi modelli. Il secondo trimestre dell'anno sarà infatti caratterizzato dall’introduzione di due nuovi SUV 100% elettrici, nei segmenti B e C. Con l’arrivo dell’estate si completerà anche la gamma HS, su cui sarà disponibile la tecnologia Hybrid+.

LA SODDISFAZIONE DI ANDREA BARTOLOMEO

C'è ovviamente grande soddisfazione per i risultati di gennaio 2025. Al riguardo, Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy, ha commentato:

Un inizio d’anno con l’acceleratore abbassato. L’impegno della squadra MG è costante e dopo un 2024 di grandissima soddisfazione siamo ripartiti con rinnovata concentrazione ed energia. La direzione è quella giusta, gennaio ci ha premiato con un risultato davvero straordinario, il miglior mese dall’inizio dell’avventura. Un grazie sincero a tutto il team, mi riferisco ovviamente ai colleghi e alla rete dei nostri partner.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento