Cerca

MG, un primo semestre 2025 da record in Italia: vendite al top

L’offerta di MG aggiunge due frecce al suo arco: MG HS HYBRID+ e MGS5

MG, un primo semestre 2025 da record in Italia: vendite al top
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 lug 2025

MG continua a correre in Italia, forte di una gamma completa per accontentare un po’ tutte le esigenze dei clienti. Ci sono modelli benzina, ibridi, Plug-in e 100% elettrici, tutti proposti con un’interessante rapporto contenuti / prezzo. Per la casa automobilistica, il primo semestre 2025 è stato da record con una quota di mercato del 3,14% e quasi 30.000 auto consegnate. A spingere verso questo successo, le nuove proposte della gamma elettrificata che hanno raggiunto quota 45% nel mix di prodotto.


Ovviamente grande soddisfazione da parte di Andrea Bartolomeo, Vice Presidente e Country Manager SAIC Motor Italy, che ha commentato con queste parole lo straordinario risultato della casa automobilistica in Italia nel primo semestre del 2025:

Sono molto soddisfatto di questi incredibili risultati e non posso trattenermi dal ringraziare la rete dei concessionari e il team MG per intero. Questo risultato è davvero frutto del lavoro di gruppo, costante e coeso. È straordinario come in appena un anno, dall’introduzione per la prima volta dell’Hybrid+ su MG3, siamo riusciti a portare il peso della gamma green al 45% nel mix delle motorizzazioni del nostro portafoglio. È un segnale importante e testimonia il nostro impegno crescente a promuovere una mobilità a basse emissioni di carbonio. La tecnologia Hybrid+ in particolare ci sta dando grandissime soddisfazioni e insieme alla soluzione plug-in di seconda generazione ci sta portando verso una posizione di leadership.

MG ACCELERA ANCORA IN ITALIA


MG non frena la sua corsa, anzi, accelera ulteriormente. La casa automobilistica ha infatti da pochissimo portato sul nostro mercato due ulteriori novità. Parliamo della nuova MG HS Hybrid+ e del SUV elettrico MGS5.
 
Più nel dettaglio, MG HS Hybrid+ dispone di un gruppo propulsore costituito da un motore a benzina turbo di 1,5 litri (105kW) a ciclo Miller, che lavora in abbinamento con un propulsore elettrico (146kW), il generatore di bordo e la batteria di grande capacità da 1,8kWh. La potenza combinata è di 165kW (225CV). I prezzi? MG HS Hybrid+ Comfort è disponibile a partire da 31.990 euro. Per la MG Hybrid+ Luxury il listino parte da 34.490 euro.

Invece, MGS5 EV propone due batterie da 49 kWh e 64 kWh, che garantiscono un’autonomia compresa tra 340 e 480 km (ciclo WLTP). L’accumulatore più piccolo è abbinato ad un motore da 170 CV, mentre quello più grande da 231 CV. Due gli allestimenti, Comfort e Luxury. I prezzi partono da 32.990 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento