MG Marvel R Electric, il nuovo SUV elettrico arriva nelle concessionarie in autunno
In autunno arriverà nelle concessionarie europee di MG il nuovo SUV Marvel R Electric: i prezzi partiranno da circa 40 mila euro.

MG aveva presentato a metà marzo due nuovi modelli elettrici per il mercato europeo: si trattava del SUV Marvel R Electric e della station wagon MG5 Electric. Adesso, la casa automobilistica ha annunciato che il nuovo SUV arriverà nei suoi concessionari in autunno. Il prezzo di partenza, ancora solo indicativo, è di circa 40.000 euro. Il costruttore fa sapere che maggiori dettagli tra cui i prezzi definitivi e gli allestimenti saranno comunicati al momento del lancio sul mercato. Dunque, per scoprire il completo listino italiano bisognerà attendere ancora alcuni mesi. Ricordiamo le principali caratteristiche di questo modello.
DUE VERSIONI E BATTERIA DA 70 KWH
Le misure del SUV sono: 4.674 mm lunghezza x 1.919 mm larghezza x 1.618 mm altezza con un passo di 2.800 mm. Il bagagliaio di 357 litri può raggiungere i 1.396 litri abbattendo gli schienali dei posti posteriori. Due solo le versioni disponibili: la prima è equipaggiata con un powertrain con uno schema a tre motori (due dietro ed uno davanti), la trazione è integrale, la potenza è di 212 kW e permette di raggiungere i 200 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Grazie alla batteria da 70 kWh, l'autonomia arriva sino a 370 km. La seconda versione dispone di due motori elettrici collocati posteriormente. La trazione è quindi solo posteriore.
Grazie alla potenza di 132 kW, il SUV raggiunge i 100 km/h, partendo da fermo, in 7,9 secondi. La velocità di punta è di 200 km/h. L'accumulatore presenta sempre una capacità di 70 kWh. In questo caso l'autonomia arriva sino a 402 km. In corrente alternata è possibile ricaricare sino a 11 kW. Il SUV supporta ovviamente la ricarica in corrente continua. Il tal senso, MG dichiara solamente che in 40 minuti è possibile rifornire sino all'80%.
Il SUV dispone anche della pompa di calore e del sistema V2L (vehicle-to-load) che sfrutta la batteria di trazione per alimentare dispositivi elettrici esterni. Non manca nemmeno tanta tecnologia grazie alla presenza della strumentazione digitale e dell'infotainment connesso MG iSMART. La nuova MG Marvel R Electric offre anche avanzati sistemi ADAS del pacchetto MG Pilot come l'avviso del pericolo di collisione e sistemi intelligenti che aiutano a mantenere la trazione e la stabilità.