Mercedes GLA e GLB restyling arrivano in Italia. Allestimenti e prezzi

12 Maggio 2023 9

I restyling delle Mercedes GLA e Mercedes GLB si apprestano ad arrivare in Italia. La casa automobilistica tedesca ha comunicato i listini ufficiali dei nuovi modelli per il nostro mercato.

7 ALLESTIMENTI

Mercedes GLA è disponibile sul mercato italiano negli allestimenti EXECUTIVE, ADVANCED, PROGRESSIVE ADVANCED, PROGRESSIVE ADVANCED PLUS, AMG LINE ADVANCED PLUS, AMG LINE PREMIUM e AMG LINE PREMIUM PLUS. Stessi allestimenti anche per la Mercedes GLB.

La dotazione di serie dell'allestimento "base", l'EXECUTIVE, include, tra le altre cose, cerchi in lega da 17 pollici a 10 razze, sistema infotainment con schermo da 10,25 pollici, telecamera posteriore, sedili riscaldati, volante in pelle e rivestimenti interni in Artico. Sulla sola GLB troviamo, in aggiunta, i sedili anteriori riscaldabili. Salendo di livello, la versione ADVANCED aggiunge luci LED high performance, abbaglianti automatici e Park Assist.

Sulla PROGRESSIVE ADVANCED troviamo cerchi da 18 pollici, cromature esterne ed elementi decorativi in carbon look scuro. Andando avanti, con l'allestimento PROGRESSIVE ADAVANCED PLUS, la dotazione include pure le luci ambientali con 64 tinte, lo sensore per le impronte digitali, lo schermo da 10,25 pollici per la strumentazione e il caricatore wireless per gli smartphone. Nella versione AMG LINE ADVANCED PLUS spicca un body kit che rende le vetture più grintose, la mascherina Matrix AMG e uno specifico pacchetto aerodinamico. Presente pure il volante Performance AMG in pelle Nappa nera.

Sull'allestimento AMG LINE PREMIUM la dotazione prevede il navigatore con realtà aumentata, battitacco illuminato, impianto audio con 9 altoparlanti, climatizzatore comfortatic, blind spot assist e sedili in Artico e microfibra. Infine, sulla versione AMG LINE PREMIUM PLUS troviamo anche tetto panoramico apribile, proiettori a matrice di LED, Head-Up display, sedile del conducente regolabile elettricamente e telecamera a 360 gradi.

Capitolo prezzi. In Italia, la nuova Mercedes GLA parte da 42.257 euro per la GLA 180.


Invece, il listino della nuova Mercedes GLB in Italia parte da 43.889 euro per la GLB 180.



9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Mah

MatitaNera

Lo so. Mica scrivo a caso.

Edo

Per non parlare della 220d che chiedono 7K per avere solo 40CV in più. Poi tutti quei pacchetti sono ridocoli e chissà quanto verranno a costare, che ne facciano 3 o 4 fatti bene come per il GLC

Zeddicus Zu'l Zorander

Quando uscì la 180d partiva da circa 35000, ora siamo arrivati a quasi 45000. Siamo un po’ troppo oltre la decenza, con questi aumenti.

floop

45k per una gla 200d base... io lo trovo assurdo

Nix87

Diciamo che è più auto “familiare” rispetto alla GLA.

T. P.

concordo come, quasi, sempre!

"goffa", bravo, rende proprio l'idea...

MatitaNera

la GLB è goffa come poche, come si può girare con sto coso...

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10