
15 Aprile 2023
Tra i modelli Mercedes più attesi in arrivo c'è sicuramente la nuova CLE che sarà proposta sia in versione Coupé e sia nella variante Cabrio. Questo modello, come sappiamo, andrà a sostituire le versioni Coupé e Cabrio di Classe C e Classe E. La CLE è stata protagonista di diverse foto spia nel corso degli ultimi mesi e, adesso, arriva un video di walkoARTvideos che mostra la CLE Cabrio in azione durante i test su strada.
Il filmato spia mostra una vettura con la carrozzeria ancora coperta di pellicole per nascondere i dettagli del design. Tuttavia, si possono comunque osservare alcune cose. Per esempio, non si tratta di una variante AMG. Infatti, non è presente la classica griglia panamericana che troviamo sui modelli più sportivi del marchio tedesco. Ovviamente ci saranno le versioni firmate AMG sia della cabrio e sia della coupé. Al top di gamma ci sarà la nuova AMG CLE 63 che potrà contare su di un powertrain Plug-in, probabilmente quello della Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE.
Tornando al muletto del video spia, possiamo dunque dare un ulteriore sguardo alla CLE Cabrio che, al frontale, sembra presentare alcuni dettagli stilistici che richiamano la SL. Sappiamo che la CLE poggerà sulla piattaforma MRA-2 la stessa utilizzata sulla nuova Classe C.
Per quanto riguarda gli interni, troveremo un layout del tutto simile a quello presente oggi sulla Classe C. Dunque, ci sarà il ben noto sistema MBUX nella sua ultima evoluzione, caratterizzato dalla presenza del display touch verticale da 11,9 pollici. Oltre ovviamente alle versioni AMG, la CLE sarà proposta in varianti "più tranquille", probabilmente dotate di alcuni dei motori Mild Hybrid presenti oggi nella gamma della Classe C.
Al momento non è ancora chiaro quando Mercedes porterà al debutto la nuova CLE. Non sappiamo nemmeno se le versioni Coupé e Cabrio arriveranno insieme o se Mercedes le presenterà in momenti differenti.
[Video: walkoARTvideos]
Copyright immagine: _fla
Commenti