Mercedes CLE, lo sviluppo prosegue, nuove foto spia della Cabrio

25 Novembre 2022 5

Mercedes sta continuando lo sviluppo della nuova CLE Cabrio, un modello che dovrebbe debuttare il prossimo anno assieme alla versione Coupé. Al riguardo ricordiamo, infatti, che il marchio tedesco sta lavorando su queste due nuove vetture che andranno a sostituire i modelli Coupé e Cabrio della Classe C e della Classe E. Adesso, la futura Mercedes CLE Cabrio è stata spiata nuovamente sulle strade tedesche durante una sessione di test.

Sebbene l'auto appaia ancora camuffata, è possibile osservare qualche dettaglio in più rispetto al passato. La nuova Mercedes CLE Cabrio, così come, ovviamente, la versione Coupé, poggerà sulla piattaforma MRA-2. Al livello del frontale si possono notare alcune somiglianze con la Mercedes SL Roadster. Tuttavia, rispetto a questo modello, la CLE offrirà maggiore comfort quindi disporrà di un assetto differente.

In ogni caso, a seconda dell'allestimento, la CLE Cabrio proporrà alcune differenze. Per esempio, la versione AMG disporrà di un body kit dedicato per rendere il look più aggressivo. La capote sembra che sia realizzata con un tessuto multistrato. Le nuove foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, sappiamo che saranno ripresi da quelli della nuova Classe C. Questo significa che sarà proposta l'ultima versione del sistema MBUX con un ampio schermo verticale dedicato all'infotainment.

Per quanto riguarda i motori, dovrebbero essere proposte le unità Mild Hybrid della nuova Classe C. Ovviamente, tutti i propulsori saranno abbinati ad un cambio automatico. Al vertice della gamma ci sarà probabilmente una CLE 63 AMG caratterizzata dal powertrain ibrido Plug-in della Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE, dunque un quattro cilindri turbo da 2,0 litri affiancato da un motore elettrico in grado di erogare complessivamente 500 kW (680 CV).

La produzione della nuova CLE, sia Coupé e sia Cabrio, si terrà all'interno della fabbrica di Brema in Germania dove si costruisce già la Classe C. Non rimane, dunque, che attendere maggiori novità sul debutto ufficiale della nuova gamma della Mercedes CLE.

[Foto spia: Motor1.com]

Copyright immagine: teka77


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Se non è elettrica non la compro

Jotaro

Mercedes CLericalE

ACTARUS

La capote è in piumino d'oca per l'inverno

Igi

A occhio e croce ti sbagli...

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

A occhio e croce 100000€ per una versione ben messa

Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino

Auto

NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video

Auto

Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi

Auto

BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi