Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes-Maybach lancia il suo primo modello Plug-in. La prima elettrica nel 2023

10 Febbraio 2023 2

Mercedes‑Maybach è da sempre considerato un punto di riferimento per il lusso. Adesso, il marchio di Mercedes ha annunciato il lancio del suo primo modello Plug-in. Parliamo della nuova Mercedes‑Maybach S 580e che sarà commercializzata inizialmente in Cina. Successivamente, arriverà in Tailandia, in Europa e in altri mercati. I prezzi non sono ancora stati comunicati. Tuttavia, la Mercedes‑Maybach S 580 (Mild Hybrid), in Italia, parte da più di 199 mila euro. Dunque, il costo del modello PHEV potrebbe essere ancora superiore.

Questa vettura è sostanzialmente una variante molto più lussuosa della Mercedes S 580e. La base tecnica è, dunque, la medesima. Questo significa che troviamo un powertrain composto da un motore turbo a sei cilindri in linea da 3,0 litri da 270 kW / 367 CV con 500 Nm di coppia, abbinato ad un'unità elettrica da 110 kW / 150 CV con 440 Nm di coppia. Complessivamente, a disposizione ci sono 375 kW / 510 CV con 750 Nm di coppia. La velocità massima raggiunge i 250 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono 5,1 secondi.


Ad alimentare l'unità elettrica una batteria da 28 kWh che permette un'autonomia in elettrico fino a 100 km secondo il ciclo WLTP. L'accumulatore può essere rifornito in corrente alternata fino a 11 kW. Come optional è possibile disporre anche del supporto alla ricarica rapida, per poter fare un pieno di energia ad una potenza massima di 60 kW in corrente continua.

Il modello PHEV si distingue dalla Mercedes‑Maybach S 580 solo per alcuni piccoli dettagli. Gli interni si caratterizzano per il grande lusso che Maybach è solito offrire su tutte le sue vetture, con materiali estremamente raffinati e soluzioni esclusive.

IN ARRIVO LA PRIMA ELETTRICA

Annunciando il lancio del suo primo modello Plug-in, Mercedes-Maybach ha aggiunto che nel corso dell'anno debutterà il suo primo modello elettrico. Anche se non sono stati aggiunti altri dettagli, già sappiamo che si tratta di un modello basato sulla Mercedes EQS SUV. Al Salone di Monaco del 2021 già avevamo visto la concept car di questa vettura, la cui versione di serie, dunque, arriverà nel corso di questo 2023.

L'espansione della gamma Maybach arriva in un momento molto positivo per questo marchio di lusso. Nel 2022, infatti, sono state consegnate 21.600 auto, pari ad un aumento del 37% rispetto all'anno precedente.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo

Lancia e basta..poi se farà centro ok .. altrimenti datti all ippica

T. P.

ormai è una certezza!

Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video