
31 Marzo 2023
Mercedes-Maybach è sinonimo di lusso. Tuttavia, il marchio tedesco alza ulteriormente l'asticella dell'esclusività presentando la nuova serie limitata Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture. Complessivamente, saranno realizzati 150 esemplari, tutti numerati. Il badge con il numero sarà collocato sulla console centrale.
I prezzi non sono stati comunicati ma vista l'esclusività della vettura saranno certamente alla portata di pochi.
La base è quella della Mercedes-Maybach S 680 che può contare su di un V12 sei litri da 612 CV (450 kW). Gli esterni della vettura sono caratterizzati da una particolare verniciatura bicolore: una combinazione di metallic nautical blue sulla parte superiore, con una leggera tonalità rosata nella parte inferiore e cerchi in lega di colore blu nautico metallizzato.
Altra caratteristica di questa esclusiva vettura l'illuminazione surround con proiezione animata. Più nel dettaglio, quando si vanno ad aprire le porte, i motivi animati Mercedes-Benz o Mercedes-Maybach si accendono e illuminano sia la zona d'ingresso anteriore e sia quella posteriore.
Per quanto riguarda gli interni, invece, troviamo rivestimenti in tessuto bouclé di alta qualità nei colori blu, beige, oro rosa e oro. Spicca la pelle bianca, invece, per console, le portiere e i cuscini divisori. I tappetini sono realizzati in lino e mohair. Oltre ad una manicale cura del dettaglio, l'abitacolo offre pure tanta tecnologia.
Infatti, troviamo l'ultima generazione del sistema MBUX con grafiche ed animazioni specifiche. I passeggeri posteriori dispongono di un display dedicato che permette di accedere ad una serie di funzionalità legate all'intrattenimento. Infine, una collezione di borse in edizione limitata accompagnerà la vettura di serie, in vendita all'inizio del 2023 nei negozi Maybach Icons of Luxury fisici e online.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Qui, dove l'età media è infima, non la si apprezzerà... però trattasi di lusso ai massimi livelli.