Mercedes Classe B, tutte le novità del restyling | Video

06 Ottobre 2022 35

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Mercedes non si è limitata a presentare il restyling della Classe A. Infatti, il costruttore tedesco ha presentato pure quello della Classe B. Con l'aggiornamento, arrivano alcune novità di design, una dotazione di serie più completa e alcune novità di motore. Per il momento i prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.

DESIGN ED INTERNI

Con il restyling, Mercedes ha voluto dare una rinfrescata al look della Classe B introducendo alcune novità soprattutto al livello del frontale con una serie di ritocchi alla griglia, ai fari e al paraurti. Il tutto per rendere un po' più sportiveggiante il look della vettura. Le luci posteriori adottano, adesso, di serie la tecnologia LED.

Con il restyling arrivano pure 4 nuovi cerchi in lega con dimensioni fino a 19 pollici. Per la versione AMG Line sono disponibili cerchi in nero lucido. La nuova Classe B si può avere in 10 colorazioni della carrozzeria. Per gli interni, le novità sono sostanzialmente le medesime di quelle introdotte con il restyling della Classe A. Dunque, troviamo un nuovo volante, una console centrale ridisegnata e la presenza dell'ultima generazione del sistema MBUX. La strumentazione digitale può contare su di uno schermo da 7 o da 10,25 pollici, mentre il display per l'infotainment è da 10,25 pollici.


Come per la Classe A, anche per la Classe B dal primo trimestre del 2023 sarà disponibile come optional il sensore per le impronte digitali che permetterà di identificare il conducente. Ovviamente, sempre presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Rinnovato anche l'assistente vocale che permette al conducente di dialogare con il sistema infotainment attraverso comandi più naturali.

Per la prima volta è disponibile anche un volante riscaldato come optional per le versioni AMG Line. Di serie, sin dalla versione base, sedili in rivestimento ARTICO. Visti gli obiettivi di sostenibilità del marchio tedesco, per gli interni sono stati utilizzati anche materiali riciclati. Con il restyling sono disponibili nuovi colori per gli interni.

Mercedes ha voluto anche semplificare la scelta di pacchetti per facilitare la configurazione della sua vettura da parte dei clienti. Con il restyling, la dotazione di base è stata ampliata e resa più completa. Per esempio, sin da subito è disponibile la retrocamera, le porte USB e i sedili in pelle.

MOTORI

La Classe B restyling propone le medesime unità della Classe A restyling. Dunque, abbiamo solo propulsori benzina elettrificati, sia Mild Hybrid e sia Plug-in. Presenti pure unità diesel. Il modello PHEV, in particolare, può contare su di una batteria da 15,6 kWh che può essere ricaricata pure in corrente continua fino a 22 kW di potenza. Inoltre, il motore elettrico è leggermente più potente (80 kW).

Mercedes Classe B 250 e (Plug-in)

  • Motore termico: 120 kW / 163 CV
  • Motore elettrico: 80 kW / 109 CV
  • Potenza di sistema: 160 kW / 218 CV con 450 Nm
  • Batteria: 15,6 kWh
  • Autonomia elettrico: 67-77 km
  • 0-100 km/h: 7,6 s
  • Velocità massima: 223 km/h

Sul fronte dei motori a benzina, abbiamo i modelli B 180 (100 kW / 136 CV); B 200 (120 kW / 163 CV); B 220 4 MATIC ( 140 kW / 190 CV); B 250 4MATIC (165 kW / 224 CV).

Parlando delle unità diesel, la Classe B è offerta nei modelli B 180 d (85 kW / 116 CV); B 200 d (110 kW / 150 CV); B 220 d (140 kW / 190 CV).

[Aggiornato 06/10/2022 con video]

VIDEO


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sick Ikon XxVi

Aggiornamento OTA

Sick Ikon XxVi

Gli italiani al 95% comprano la macchina per l'estetica

Massimo Disarò

Come minimo una Trabant scrausa.

ACTARUS

Io ho avuto la 100 S....sono stato già punito

Robby

non ci vuole un genio per capire che saranno molto più alti dei precedenti listini, ci saresti potuto arrivare anche tu , forse!

Simone

Prova a configurare qualsiasi auto, a parte i marchi "premium", con un cambio automatico, solo full optional con motori assurdi, così un cesso di segmento B sfiora i 25k...

Simone

E non sono neppure corretti... A meno che abbiano ridotto drasticamente le prestazioni (0-100 6,8", v max 235)

Matt

Per quegli interni HDR 4K RTX si scarica la patch?

Tizio

Beh dai, almeno dacci la versione ES così abbiamo anche lo start & stop

Luigi Melita

Ciao, da quello che ci risulta i prezzi si sapranno fra un paio di settimane, Mercedes ha parlato del 24/25. Quindi nessun complotto, però se tu hai trovato i listini ufficiali... complimenti (e se ce li giri aggiorniamo senza problemi, non è nostra intenzione tenerli segreti per chissà quale motivo ;)

Frankie4dita

La vostra deviazione a prescindere per l'elettrico è tale che della motorizzazione plug-in riportate dovizia di particolari e delle altre motorizzazioni nisba.

MatitaNera

Col mondo

Maurob

Continui a non essere pertinente. Non capisco se vuoi essere polemico con me o con chi alti...

MatitaNera

Eccome. Decrescita felice. Non ti puoi più permettere una Mercedes? Compri altro.

matteo

personalmente adoro la classe a sedan 4 porte

Maurob

Personalmente mi sto orientando su Honda e sull'evitare di avere un'auto a persona.

Sia per un discorso economico che di tempo, le auto non costano solo soldi.

Maurob

Il tuo commento non è pertinente alla discussione.

Robby

che ladri, ma falliranno bene tutti quanti

MatitaNera

La prendi meno accessoriata semplice

Maurob

Caszio se ne fregano dei prezzi, mica le vendono loro...

Comunque nel 2005 mio padre comprò una classe A nuova di fabbrica, modello elegance A170 (benzina, manuale, 116cv) con uno o due accessori: 22.500€

Ora ci vogliono 10k in più o poco meno per un'auto comparabile. Parliamo di un aumento pazzesco.

Robby

Perché non mettete mai i prezzi?? per evitare la guerra dei commenti . comunque online ci sono già , ed ovviamente e come sempre sono esagerati!!!!

virtual
Aristarco

I LED sono per la velocità

Aristarco

Gran bella auto

Fandandi

Capisco chi compra l'auto per estetica, alla fine e' importante anche quella...

Federico

Ogni volta che c'è un articolo su un nuovo modello non c'è una volta che vedo commenti positivi. Non siete mai contenti, vi meritate la Regata.

MatitaNera

Oddio nooo, non farmi questo catilina

E' cattivissimo, a me piace un botto!

Quando compri un'auto ora prima guardi quanti LED ha, poi forse guardi il resto...

MatitaNera

Ma se ha il muso da topo! Che punta in basso!

Tranne la Classe A, quella è carina dai!

Il mio collega ha la A45 ed è veramente bella!

Jotaro

Anche qua uno stile unico, ma brutto.

Portobello

c'è gente che compra le auto solo per queste cose

MatitaNera

Una peggio dell'altra le Mercedes..

Luca Rissi

Ma ora i led da giostrai ovunque sulla plancia fanno parte della dotazione standard, a quanto pare..

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Auto

Auto Plug-in: come funziona la tecnologia PHEV e cosa significa ibrida ricaricabile