Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes-AMG C 63, nuove foto spia della sportiva che sarà una Plug-in

02 Giugno 2022 5

Mercedes sta lavorando su diversi modelli tra cui la nuova AMG C 63, cioè la versione ad alte prestazioni della nuova Classe C. Una vettura molto attesa che potrà contare su un powertrain Plug-in particolarmente potente. Sportiva che sulla carta andrà a confrontarsi direttamente con la BMW M3 e che ha fatto una veloce apparizione, come concept, alla recente 24 Ore del Nürburgring. Adesso, questo modello è stato intercettato su strada durante alcuni test.

4 CILINDRI IBRIDO PLUG-IN

L'auto presenta un camuffamento che si concentra prevalentemente all'anteriore e al posteriore dove ci saranno le maggiori novità. Infatti, rispetto alla Classe C, la nuova AMG C 63 potrà contare su un body kit specifico che renderà il look della vettura molto più aggressivo.

La novità più interessante riguarderà l'introduzione del nuovo powertrain. Sotto il cofano troverà posto il 4 cilindri M139 di 2 litri di cilindrata che è stato affinato per arrivare ad erogare circa 476 CV. Propulsore endotermico a cui sarà poi abbinata un'unità elettrica da 204 CV. La nuova sportiva Mercedes-AMG potrà, dunque, contare su una potenza attorno ai 680 CV. Il powertrain, inoltre, erogherà ben 750 Nm di coppia. Il tutto sarà poi abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti con convertitore di coppia. La trazione sarà integrale.

Se questi numeri saranno confermati, le prestazioni dovrebbero essere davvero molto interessanti. Tornando alle foto spia, purtroppo non si vedono gli interni. Tuttavia, probabilmente troveremo un abitacolo molto simile a quello della Classe C con alcuni elementi specifici dei modelli AMG. Il sistema infotainment MBUX dovrebbe disporre di alcune personalizzazioni dedicate a questo modello ad alte prestazioni.

Il debutto è atteso nel corso dell'estate. Dunque, molto presto probabilmente ne sapremo molto di più su questa nuova sportiva tedesca.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony

Molto male, ancora nessuna motorizzazione a olio di girasole

Bigio

non posso che farti i complimenti per la perla rara che hai in garage, come dicono a Roma mecojo... :)

Mauro Z.

Non è proprio una somma matematica e poi se la batteria è sotto un certo valore , rimane "solo" il motore termico. La Vecchia V8 aspirata (io ho la C63 Black series del 2012) è un mostro incredibile .. 550 CV aspirati sono indomabili .. tocchi l'acceleratore e il motore ti fionda con una spinta incredibile .. il sound poi è indescrivibile . emozioni che si sono perse con i nuovi modelli ..

Bigio

Peccato che non avrà più l'effetto di avere un leone inferocito sotto al cofano ad ogni accelerata, chi ha provato la vecchia sa di cosa parlo.

Paolo Giulio

Già un 2 litri di serie da 470 cv è da paura (come lo è l'attuale versione da 421, peraltro)... con il "sostegno" dell'elettrico, anche la ripresa sarà senza vuoti per prestazioni davvero SUPERIORI al precedente V8... potrà non piacere, ma tant'è...

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video