
27 Aprile 2022
La nuova Mercedes Classe C AMG è in dirittura d'arrivo e, intanto, si sta facendo vedere e ammirare sia nelle foto spia sia in video (come quello che trovate in questo scritto). I collaudatori e gli ingegneri tedeschi sono alle prese con la variante berlina dell'ultima Classe C in versione AMG ma non dentro la pista del Nürburgring, bensì all'esterno.
Dalle foto e dal video si notano delle lievi modifiche nella parte inferiore della calandra, qualche modifica al pararti posteriore per non dimenticare una inedita forma dei terminali di scarico, ora più grandi e di generose dimensioni. In modo particolare, vi invitiamo a fare attenzione alla forma più pronunciata delle prese per l'aria all'anteriore, che permettono ai propulsori di respirare meglio.
A proposito di motori; scommettiamo sulla presenza di propulsori quattro cilindri turbocompressi con potenze che tenderanno a superare i 400 CV. Più nello specifico gli ultimi rumors suggeriscono che la Mercedes C63 utilizzerà anche un sistema ibrido (forse Plug-in) per superare i 550 cavalli complessivi (410 kilowatt).
Se avete già visto il video, vi sarete accorti della presenza della nuova Classe C in versione station wagon, probabilmente proprio nella versione C63 che dovrebbe nascondere sotto il cofano un propulsore ibrido con potenze superiori ai 444 CV (331 kW).
Come ogni AMG che si rispetti, particolare cura è stata riposta nello studio del suo set-up per enfatizzare la guidabilità complessiva ma senza sacrificare il comfort. Quindi spazio a una taratura delle sospensioni riviste, a un sistema frenante rinforzato e al perfezionamento della trasmissione automatica.
Secondo gli ultimi spifferi dal web, sul mercato dovrebbe debuttare prima di tutti la nuova Mercedes Classe C43, questo entro la prima metà del 2023, per poi essere seguita dalla versione C63, pochi mesi dopo.
[Foto spia: Motor1.com]
Commenti
video non linkabile in quanto censurato da hdmotori aggiungerei lol