Mercedes GLE Coupé, prime immagini del restyling

18 Settembre 2021 0

Mercedes sta già lavorando al restyling della sua GLE Coupé. Il modello aggiornato è stato intercettato sulle strade tedesche intento in una serie di test. In particolare, vista la presenza della calandra Panamericana, del generoso diffusore posteriore e dei 4 terminali di scarico, è probabile che la vettura delle immagini sia la più sportiva versione AMG. Le modifiche che il costruttore tedesco dovrebbe apportare a questo modello non sembrano essere moltissime.

Il classico camuffamento nasconde solo una parte del frontale e i gruppi ottici posteriori. Questo significa che si troveranno qui le principali novità. Probabilmente, arriveranno fari anteriori dal disegno rivisto e qualche ritocco al paraurti. Il tutto per rendere più attuale lo stile di questa vettura. Come spesso accade con i restyling, dovrebbero essere resi disponibili anche nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design.

Le foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, si può facilmente pensare che ci saranno novità anche per l'abitacolo. In particolare, potrebbe debuttare l'ultima generazione del sistema MBUX, magari con gli stessi maxi schermi già visti sulla nuova Classe S. Per quanto riguarda i motori, è difficile che ci possano essere grandi novità.

L'attuale Mercedes GLE Coupé è arrivata sul mercato da poco tempo ed è quindi improbabile che con il restyling il costruttori rivoluzioni la gamma dei propulsori. Piuttosto, è possibile che arrivino delle semplici ottimizzazioni per rendere i propulsori maggiormente efficienti. Tuttavia, vista la strategia di elettrificazione della casa automobilistica, l'unità diesel senza sistema Mild Hybrid potrebbe avere un destino incerto.

Sicuramente, invece, rimarrà presente la variante ibrida Plug-in. Quando potrebbe debuttare il restyling? Probabilmente nel corso del 2022. Non rimane che attendere ulteriori informazioni per capire meglio le novità che introdurrà Mercedes per la GLE Coupé.

[Foto spia: Motor Authority]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Dacia Spring: recensione, confronto consumi reali e test autonomia | Video

Auto

SKODA Octavia Wagon G-TEC: tutto sulla versione a metano | Recensione e video

Auto

Lexus NX 2022: prova dell'ibrida 350h e autonomia EV della plug-in 450h+ | Video

Economia e mercato

Crisi dei chip, quanto stanno tardando le consegne delle auto nuove? | Sondaggio