
26 Maggio 2022
Mercedes sta già lavorando al restyling della sua GLE Coupé. Il modello aggiornato è stato intercettato sulle strade tedesche intento in una serie di test. In particolare, vista la presenza della calandra Panamericana, del generoso diffusore posteriore e dei 4 terminali di scarico, è probabile che la vettura delle immagini sia la più sportiva versione AMG. Le modifiche che il costruttore tedesco dovrebbe apportare a questo modello non sembrano essere moltissime.
Il classico camuffamento nasconde solo una parte del frontale e i gruppi ottici posteriori. Questo significa che si troveranno qui le principali novità. Probabilmente, arriveranno fari anteriori dal disegno rivisto e qualche ritocco al paraurti. Il tutto per rendere più attuale lo stile di questa vettura. Come spesso accade con i restyling, dovrebbero essere resi disponibili anche nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design.
Le foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, si può facilmente pensare che ci saranno novità anche per l'abitacolo. In particolare, potrebbe debuttare l'ultima generazione del sistema MBUX, magari con gli stessi maxi schermi già visti sulla nuova Classe S. Per quanto riguarda i motori, è difficile che ci possano essere grandi novità.
L'attuale Mercedes GLE Coupé è arrivata sul mercato da poco tempo ed è quindi improbabile che con il restyling il costruttori rivoluzioni la gamma dei propulsori. Piuttosto, è possibile che arrivino delle semplici ottimizzazioni per rendere i propulsori maggiormente efficienti. Tuttavia, vista la strategia di elettrificazione della casa automobilistica, l'unità diesel senza sistema Mild Hybrid potrebbe avere un destino incerto.
Sicuramente, invece, rimarrà presente la variante ibrida Plug-in. Quando potrebbe debuttare il restyling? Probabilmente nel corso del 2022. Non rimane che attendere ulteriori informazioni per capire meglio le novità che introdurrà Mercedes per la GLE Coupé.
[Foto spia: Motor Authority]
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti