
31 Maggio 2021
Mercedes sta portando avanti lo sviluppo di diversi modelli a batteria che rientrano nella sua strategia di elettrificazione. Di recente, il marchio ha portato al debutto la EQA e tra pochi mesi sarà svelata la EQS. Nel 2022, invece, sarà il turno della Mercedes EQE, quella che potremo definire come la variante elettrica della Classe E. Questo modello sarà basato sulla piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) progettata espressamente per le auto elettriche. Su questa stessa base nascerà pure la EQS.
Proprio la EQE è stata nuovamente intercettata durante alcuni test sulle strade della Germania. L'auto appare, ovviamente, ancora pesantemente camuffata ma si possono, comunque, osservare alcuni dettagli come le sue proporzioni. Nel filmato spia pubblicato da walkoARTvideos si nota un particolare interessante. L'auto sembra disporre di un altezza da terra un po' più alta del solito, con uno spazio importante tra le ruote e i passaruota.
Infatti, in diverse altre foto spia, l'assetto risultava più basso. Visto che i cerchi sembrano essere sempre delle stesse dimensioni, è possibile che Mercedes stesse testando delle sospensioni adattive che saranno a disposizione per questo modello e che quindi potranno alzare o abbassare l'assetto in base alle necessità. Ovviamente, si tratta di ipotesi che vanno prese con le dovute cautele.
Anche se gli interni ancora non si vedono, è molto probabile che siano molto simili a quelli della EQS. Oltre a tanto lusso ci sarà pure molta tecnologia grazie alla presenza della piattaforma MBUX di ultima generazione. Al momento non è ancora chiaro in quante versioni sarà proposta dal marchio tedesco. Del resto è ancora troppo presto per scoprirlo visto che al debutto manca ancora diverso tempo.
L'unica cosa che si sa con certezza è che la EQE, così come la EQS, sarà proposta in un secondo momento anche con forme da SUV. Non ci sono nemmeno dettagli sul prezzo. Mercedes EQE sarà prodotta all'interno dello stabilimento di Brema.
[Video spia: walkoARTvideos]
Commenti
...la prendo perchè ora non ho una macchina con cui fare la spesa al supermercato.
Camuffata avrebbe anche un suo perché