Mercedes EQA elettrica: in attesa del debutto, un primo sguardo agli interni

15 Gennaio 2021 5

Il 20 gennaio Mercedes porterà al debutto la nuova EQA elettrica, un crossover molto importante per la strategia del marchio tedesco. Questo modello dalle dimensioni della GLA andrà ad affiancare il SUV EQC. Nel corso del 2021 debutterà poi l'ammiraglia EQS di cui di recente Mercedes ha svelato l'innovativo infotainment. Nelle concessionarie europee, la EQA arriverà nel corso della prossima primavera.

Ricordando ancora una volta la data di presentazione, il costruttore ha condiviso un teaser che permette di dare un primo sguardo agli interni. L'immagine consente di notare un ampio schermo in cui sarà presente sia la strumentazione digitale che l'infotainment. Ovviamente, la piattaforma sarà la ben nota MBUX. L'abitacolo si caratterizza anche per la presenza di tre prese d'aria circolari del condizionatore illuminate di blu.

Ma c'è anche altro perché Mercedes fa sapere che il primo modello ad essere lanciato sarà la EQA 250 a due ruote motrici con una potenza di 140 kW (190 CV). Il consumo medio dichiarato si attesta a 15,7 kWh/100 km. Potenza, dunque, non elevatissima ma più che sufficiente per permettere una guida brillante. Sarà interessante scoprire la capacità della batteria e l'autonomia.

Chi cerca prestazioni maggiori dovrà attendere perché l'auto sarà proposta solo in un secondo momento anche con motore da 200 kW (271 CV). Ci sarà pure la trazione integrale e questo dettaglio fa capire che arriverà un modello con due motori elettrici. Altre informazioni non sono state comunicate e quindi non rimane che pazientare ancora pochi giorni per scoprire tutti i segreti del crossover.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top300zx

Prima risposta seria di Mercedes alle concorrenti elettriche... venderà parecchio

Emilio Baldassari

Nei CdA dei costruttori penso che anche le sedie siano elettriche

Chicco Bentivoglio

Autonomia 200km?

Fabrizio

2WD, almeno questa sarà anteriore o faranno la genialata di farla posteriore come la ID4?

saetta

puntassero di piu su HUD

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video