
04 Febbraio 2021
Il 2021 è un anno molto importante per Mercedes per quanto riguarda le novità sul fronte delle auto elettriche. Il 20 gennaio il marchio tedesco porterà al debutto la nuova EQA, un crossover a batteria che si posizionerà al livello della GLA. Tra meno di 10 giorni sapremo tutto su di lui. Nell'attesa, questo modello è stato intercettato durante alcuni test su strada. La cosa interessante è che l'auto non appare pesantemente camuffata e questo permette di osservare qualcosa di più del suo design finale.
Potenzialmente, la Mercedes EQA potrebbe essere un modello estremamente interessante ma molto dipenderà dalle specifiche tecniche e soprattutto dal prezzo. Per quanto riguarda i dettagli sul motore e sulla batteria non si sa nulla di certo. Visto che andrà a posizionarsi sotto il SUV EQC è probabile che disponga di un accumulatore di capacità inferiore, magari attorno ai 60 kWh per poter disporre di circa 320-350 Km di autonomia, ma si tratta solo di speculazioni.
Non è nemmeno chiaro se possa essere proposto in più varianti. L'unico dato certo è che questo modello sarà prodotto all'interno dello stabilimento di Rastatt. Successivamente sarà costruito anche in Cina per il mercato locale. Fortunatamente, alla presentazione ufficiale manca davvero poco e quindi basterà avere ancora un po' di pazienza per scoprire tutti i segreti di questa nuova auto elettrica la cui commercializzazione dovrebbe iniziare poi entro la fine dell'anno.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
A partire da 50,000€