Mercedes EQC si aggiorna: arriva il caricatore di bordo da 11 kW

17 Novembre 2020 4

Mercedes ha annunciato un piccolo aggiornamento per il suo SUV elettrico EQC (Qui la nostra prova). La novità riguarda la ricarica. Infatti, questo modello sarà in grado, adesso, di poter ricaricare in corrente alternata sino a 11 kW grazie alla presenza di un nuovo caricatore di bordo. Grazie a questo aggiornamento tecnico, dalle colonnine pubbliche AC sarà possibile ridurre i tempi di rifornimento di energia.

Se in precedenza con il caricatore da 7,4 kW servivano 11 ore per un pieno partendo dal 10%, adesso basteranno 7 ore e 30 minuti. La batteria della Mercedes EQC, si ricorda, dispone di una capacità di 80 kWh. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la ricarica in corrente continua (sino a 110 kW). Si tratta di un aggiornamento tecnico doveroso che il marchio tedesco doveva effettuare prima per rimanere al passo con la concorrenza. Anzi, probabilmente già dal lancio il SUV elettrico doveva essere dotato di un caricatore trifase da 11 kW.

Mercedes EQC, si ricorda, dispone di un powertrain composto da due motori elettrici in grado di erogare complessivamente 300 kW (408 CV) e 760 Nm di coppia. La velocità massima è di 180 Km/h. Per passare da 0 a 100 Km/h bastano 5,1 secondi. La trazione è integrale. Gli interni si caratterizzano per disporre dell'avanzato sistema infotainment MBUX. I prezzi non sono contenuti. In Italia il SUV elettrico tedesco parte da 78.800 euro ed è disponibile nelle versioni Sport e Premium.

VIDEO


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede Mc

forse quest'anno ne venderanno uno in più e le vendite aumenteranno del 50%

MatitaNera

78 mila euro ed è pure brutto

pisqua187

mi sembra di guardare il ford edge di 2 anni fa con i cerchioni maggiorati di una 3008 ...

Signor Rossi
HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind (5)

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video