Mercedes-AMG GT Black Series è "esagerata" anche nel prezzo

25 Luglio 2020 3

Come prevedibile, la supersportiva Mercedes-AMG GT Black Series non è "esagerata" solo nelle prestazioni ma pure nel prezzo. Il marchio tedesco ha pubblicato il listino per il mercato tedesco e gli interessati a mettersi nel garage questo esclusivo modello dovranno prepararsi a sborsare almeno 335.240 euro. Un costo che è destinato a lievitare in maniera importante nel caso si decidesse di aggiungere qualche accessorio.

Si tratta di un prezzo alla portata davvero di pochi, circa il doppio di quanto richiesto per la Mercedes-AMG GT R. Ma la AMG GT Black Series è certamente un'auto esclusiva dotata di soluzioni tecniche raffinate.

MERCEDES-AMG GT BLACK SERIES

Il punto di forza di questa supersportiva è il motore, un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare una potenza di 537 kW (730 CV) a 6.700-6.900 giri/min e sviluppare una coppia massima di 800 Nm a 2.000-6.000 giri/min. Grazie a questa unità, le prestazioni sono davvero notevoli. L'auto raggiunge i 100 km/h da ferma in 3,2 secondi e i 200 km/h in meno di nove secondi. La velocità massima tocca i 325 km/h. La trasmissione è un automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

Il costruttore tedesco ha lavorato moltissimo anche sul fonte dell'aerodinamica. In tal modo è stato possibile far generare all'auto ben 400 kg di carico a 250 Km/h. Tanto è stato fatto pure a livello dell'assetto: sono presenti ammortizzatori adattivi, barre di torsione regolabili e specifici pneumatici sviluppati da Michelin. I dischi dei freni sono in materiale carboceramico.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

a me va bene pure la base

Sara Vignali

griglia e fanali decisamente brutti. tra questa e la dodge viper non so chi sia la brutta copia di chi.

Desmond Hume

Continuo a ripetere che bisognerebbe abolire l'obbligo della targa frontale come in alcuni stati americani

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren