
21 Luglio 2020
Aggiornamento 18/12
Mercedes ha confermato definitivamente quella che finora era solo una supposizione molto concreta: EQA sarà effettivamente "il fratello elettrico di GLA", come dice l'azienda stessa. Il profilo della fiancata è effettivamente pressoché identico. La presentazione ufficiale sarà nel 2020.
Meet the #EQA: the #electric brother of the #GLA combines off-road features and the latest assistance systems with local #emissionfree driving pleasure, high efficiency and convenient charging management. It will be presented in 2020. https://t.co/qKzdLAa7Ou#switchtoEQ pic.twitter.com/ZTiP83cIlt
— Mercedes-Benz (@MercedesBenz) December 17, 2019
Articolo originale - 13/12
Mercedes EQA sarà un SUV, non una compatta come aveva lasciato intendere la concept presentata poco più di un paio di anni fa. L'ha confermato Ola Kallenius, amministratore delegato di Daimler, nel corso di una conferenza stampa in streaming. Non ha aggiunto altri dettagli.
È interessante osservare che appena l'altro ieri Mercedes ha presentato la nuova generazione del SUV compatto GLA; a questo punto è facile assumere che la EQA definitiva sarà essenzialmente la versione elettrica di GLA, anche se è facile immaginare che esteticamente sarà molto più simile all'EQC, il primo SUV 100% elettrico prodotto in serie dalla Casa (che tra l'altro abbiamo provato in anteprima quest'estate). Il debutto di EQA avverrà nel 2020, sempre stando alle parole di Kallenius, ma non ci sono tempistiche più precise.
Ricordiamo che il piano elettrico di Mercedes-Benz prevede l'introduzione di 10 modelli a zero emissioni entro il 2025. Al momento non abbiamo dettagli tecnici su motorizzazione e batteria di EQA.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Speriamo! Avrebbe anche senso dato che inquinano più delle berline
Sei un grande, mitico, tu si che mi conosci. Ora ritorna nel tombino da cui sei uscito assieme al tuo bel SUV :) 5+ metri e 2,5 tonnellate di ferraglia per parcheggiare sui marciapiedi. C'è chi non ha bisogno di ostentare e compera macchine intelligenti... e poi c'è chi ha un SUV!
fortunatamente la gente ha un gusto del bello molto diverso dal tuo. comprati la ignis
Mercedes ha sempre in casa Smart...:)
Se non puoi permettertela, non devi piangere. Intasano strade e parcheggi se non sei capace di guidare. io vedo piu' 500 di mongol1 che non sanno guidare, che suv che intasano. comprati la tua cabrio inutile che quella invece è piena di senso. come le coupe sportive e poi devi andare a 50km/h. quelle si che hanno senso. grande, dimostri la tua inutilità nei commenti
GLA é una delle auto più brutte mai create.
Di questo passo sarà difficile che i suv non vendano visto che è l'unica cosa che producono
La tua "più scelta" si appiattisce verso le categorie SUV e simili, macchine inutili che intasano strade e parcheggi. Bella roba, complim€rda.
Tutto bello fino a quando avranno tutti i suv e li tasseranno
mi pare che avere piu' scelta tra veicoli sia meglio che seguire il concetto di macchina intelligente di un chiunque nessuno
"il fratello elettrico di GLA" = il gemello elettrico di GLA
beh loro sw e berline ne hanno per tutte le tasche (ricche)
Ma è "non mi dire"...
Fanno quello che vendono. Le berline non interessano più a nessuno.
Sveglia, è quello che chiede il mercato...
Invece non si sente la mancanza di un commento come il tuo...
C'è carenza di macchine intelligenti e la mercedes ha ben pensato di.... no, continuiamo coi SUV.
Eqa e solidale.
Si sentiva proprio la mancanza di un SUV
che fanno un altro SUV...
https://media2.giphy.com/me...