Cerca

BRABUS E 53 HYBRID: 700 cavalli per la berlina AMG più estrema ed esclusiva

BRABUS trasforma la Mercedes-AMG E 53 HYBRID 4MATIC+ in un mostro da 700 CV con look in carbonio, cerchi da 21” e interni su misura.

BRABUS E 53 HYBRID: 700 cavalli per la berlina AMG più estrema ed esclusiva
Vai ai commenti
Riccardo Mantica
Riccardo Mantica
Pubblicato il 22 apr 2025

BRABUS alza l’asticella con una reinterpretazione estrema della Mercedes-AMG E 53 HYBRID 4MATIC+, disponibile sia in versione berlina che station wagon. Il tuner tedesco porta la potenza complessiva a 700 CV (515 kW) e la coppia a 850 Nm, grazie all’upgrade PowerXtra B53 – 700. Il risultato? Uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e una velocità massima autolimitata a 280 km/h.

Il sistema ibrido combina il classico sei cilindri in linea 3.0 turbo benzina con un motore elettrico da 120 kW (163 CV). Il motore termico riceve un boost grazie a una centralina plug-and-play BRABUS, che modifica i parametri di iniezione, accensione e pressione del turbo. Il solo motore a combustione passa così da 449 CV a 537 CV e da 560 Nm a 660 Nm di coppia.

AERODINAMICA DA PISTA

L’estetica non è da meno. BRABUS propone una nuova veste aerodinamica con componenti in carbonio a vista, disponibili in finitura lucida o opaca. Il frontale si arricchisce di uno spoiler a tre pezzi, contorni in carbonio per le prese d’aria e la griglia. Ai lati, le minigonne e le estensioni dei parafanghi enfatizzano la larghezza del veicolo. Al posteriore spiccano il diffusore sportivo con quattro terminali in titanio/carbonio da 90 mm e, sulla berlina, uno spoiler posteriore per aumentare la deportanza.

Un altro punto forte sono i cerchi forgiati BRABUS “PLATINUM EDITION” da 21 pollici, disponibili in cinque design. La berlina monta cerchi Monoblock Z da 9Jx21 all’anteriore e 10.5Jx21 al posteriore, mentre la wagon sfoggia i Monoblock M nelle stesse misure. Gli pneumatici ad alte prestazioni sono Continental e Hankook: 265/35 ZR 21 all’anteriore e 305/30 ZR 21 al posteriore. Per migliorare la dinamica di guida, BRABUS ha sviluppato un set di molle sportive regolabili in altezza, che permettono di abbassare l’assetto tra 15 e 30 mm, migliorando il look e la maneggevolezza.

 

LUSSO SARTORIALE

Anche l’abitacolo è stato rivisto con cura artigianale. BRABUS propone soglie battitacco in acciaio inox retroilluminate (in bianco o a colori sincronizzati con le luci ambientali), pedaliera sportiva in carbonio o alluminio, tappetini in velluto con bordi in nabuk nero e cuciture argentate. Fiore all’occhiello è la selleria su misura realizzata dalla tappezzeria interna BRABUS: i clienti possono scegliere tra una vastissima gamma di colori, materiali e motivi di cucitura, per un ambiente totalmente personalizzato. Tutti i componenti BRABUS sono coperti dalla Garanzia Tuning BRABUS: 3 anni o 100.000 km, una garanzia unica nel suo genere nel mondo del tuning di alta gamma.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento