Mercedes GLB, la nuova generazione è già su strada per i test. Foto spia
La casa automobilistica sta lavorando alla nuova generazione del SUV

Mercedes sta lavorando su diversi nuovi modelli sia elettrici e sia endotermici che poggeranno su nuove piattaforme. Il primo a debuttare nel 2025 sarà la nuova CLA che abbiamo già visto protagonista di diverse foto spia. Inoltre, la stessa casa automobilistica ha già raccontato diversi particolari delle sue caratteristiche. Nel 2026 sarà poi il turno della nuova Mercedes GLB che adesso è stata intercettata durante una sessione di test su strada. In realtà, i muletti fotografati sono più di uno.
TEST DI SVILUPPO IN CORSO
Le foto spia mostrano una vettura con forme squadrate come l'attuale generazione. Le pellicole non permettono di osservare i dettagli del design ma al posteriore si vedono dei gruppi ottici dalle forme molto curiose. Probabilmente si tratta di elementi posticci che nascondono i gruppi ottici reali. Alcune foto spia mostra la vettura impegnata ad affrontare i classici collaudi invernali. In questo periodo, le case automobilistiche sono solite portare i loro nuovi modelli in Nord Europa per testarli in condizioni climatiche difficili.
Il SUV sembra comunque avere un design più elegante rispetto al suo predecessore, grazie al nuovo linguaggio stilistico di Mercedes. L'abitacolo non si vede ma sicuramente non mancherà la tecnologia con ampi schermi per la strumentazione ed il sistema infotainment.
La futura nuova Mercedes GLB poggerà sulla piattaforma MMA (Mercedes Modular Architecture) che permette di integrare motori endotermici e powertrain 100% elettrici. Grazie a quanto raccontato dalla casa automobilistica sulla futura CLA possiamo già ipotizzare che il modello BEV del SUV potrebbe essere offerto con uno o due motori elettrici, il tutto alimentato da batterie con capacità di 58 e 85 kWh. L'accumulatore più piccolo potrà contare su celle del tipo LFP.
Sul modello endotermico sotto al cofano troveremo invece il nuovo 4 cilindri 1,5 litri turbo con tecnologa Mild Hybrid sviluppato per offrire grande efficienza. Ci sarà anche una versione AMG? Lo scopriremo con il tempo visto che al debutto della nuova Mercedes GLB mancano ancora molto. Dunque, non rimane che attendere novità sullo sviluppo di tale nuovo SUV tedesco.
[Foto spia: CarScoops]