Cerca

Mercedes Classe C elettrica, le foto spia della versione AMG al Nurburgring

La casa automobilistica tedesca continua lo sviluppo dei nuovi modelli elettrici

Mercedes Classe C elettrica, le foto spia della versione AMG al Nurburgring
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 giu 2024

Mercedes sta continuando il lavoro di sviluppo di una serie di modelli elettrici tra cui la nuova CLA già protagonista di diverse foto spia e la futura Classe C elettrica. Anche di questo secondo modello elettrico abbiamo già visto alcune immagini. Adesso ne arrivano di nuove e il muletto protagonista degli scatti sembra essere nella versione AMG.

L'auto appare sempre camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria. Al di sotto, però, le forme sembrano oramai quelle definitive. Rispetto a passate foto spia di questo modello, qui vediamo alcune cose interessanti. Infatti, la vettura adotta cerchi di grandi dimensioni da cui è possibile intravedere un impianto frenante maggiorato. Inoltre, l'assetto appare più basso mentre sul cofano posteriore è presente uno spoiler. Si tratta tutti di indizi che fanno pensare che l'auto possa essere firmata AMG.

Il muletto protagonista delle foto spia è stato anche intercettato durante una sessione di test al Nurburgring, luogo ideale dove mettere a punto l'assetto dei modelli più sportivi e collaudare la meccanica.

Le immagini non mostrano gli interni. Tuttavia, foto passate avevano permesso di capire che la futura Classe C disporrà di ampi schermi sia per la strumentazione digitale e sia per il sistema infotainment che potrà contare sull'ultima evoluzione della piattaforma MBUX. Se davvero si tratta di un modello firmato AMG, probabilmente l'abitacolo si caratterizzerà per una serie di dettagli dedicati come volante e sedili sportivi oltre a funzioni dedicate per il sistema infotainment.

Si dice anche che la futura Classe C elettrica poggerà sulla piattaforma MB.EA invece che sulla Mercedes Modular Architecture (MMA) che è alla base del CLA. La versione AMG sicuramente potrà contare su di un doppio motore elettrico e la trazione integrale.

Non sappiamo ancora con precisione quando la nuova Mercedes Classe C elettrica debutterà. Indiscrezioni parlano del 2025. Il modello AMG potrebbe arrivare solo successivamente. Visto che manca ancora diverso tempo, è probabile che ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento