Cerca

Mercedes: al CES 2024 debutta MBUX Sound Drive sviluppata con will.i.am

Mercedes-AMG e will.i.am hanno collaborato per sviluppare una nuova piattaforma avanzata denominata MBUX Sound Drive. È visibile al CES 2024 di Las Vegas.

Mercedes: al CES 2024 debutta MBUX Sound Drive sviluppata con will.i.am
Vai ai commenti 18
Redazione
Redazione
Pubblicato il 11 gen 2024

L'innovazione non conosce limiti in casa Mercedes. Dopo l'anteprima del nuovo sistema di infotainment, la Stella a tre punte ha sfruttato il CES 2024 di Las Vegas per presentare una nuova tecnologia davvero interessante: MBUX Sound Drive. Si tratta di una piattaforma avanzata, sviluppata in collaborazione con il noto artista e innovatore will.i.am, promettendo un'esperienza di guida interattiva e musicalmente immersiva.

L’MBUX Sound Drive segna una pietra miliare nel campo dell'automazione e dell'audio. Utilizzando sensori avanzati, questo sistema converte la dinamica di guida – dal recupero energetico all'accelerazione, dalla sterzata alla frenata – in espressioni musicali. I conducenti di una Mercedes-AMG possono ora “comporre” la loro musica, interagendo con il veicolo in un modo mai sperimentato prima.

LE PAROLE DI MARKUS SCHÄFER E WILL.I.AM

Markus Schäfer, Chief Technology Officer di Mercedes-Benz Group AG, ha enfatizzato l'obiettivo del brand tedesco di rendere l'innovazione digitale una fonte di gioia per i clienti. MBUX Sound Drive non è solo un'innovazione tecnologica, ma un salto nel futuro dell'intrattenimento in auto.

D'altra parte, will.i.am porta la sua visione di un mondo dove l'auto diventa uno strumento per creare viaggi musicali. Con l’MBUX Sound Drive, le possibilità creative si ampliano, permettendo ai compositori di esplorare nuovi orizzonti sonori, trasformando ogni viaggio in un'esperienza unica.

La nuova piattaforma mira a diventare uno spazio musicale aperto. Gli artisti potranno così esplorare nuove frontiere del suono, arricchendo ogni genere musicale.

L’ARRIVO SUL MERCATO È PREVISTO PER LA METÀ DI QUEST’ANNO

L'introduzione dell’MBUX Sound Drive è prevista per metà 2024 e arriverà su tutti i veicoli di Mercedes-AMG e Mercedes-Benz con il sistema di infotainment MBUX di seconda generazione.

Gli attuali clienti della Stella di Stoccarda potranno accedere a queste funzionalità attraverso un aggiornamento software via OTA, sfruttando la praticità dell'Update Wizard sul display MBUX o l'app Mercedes me. Per dimostrare le capacità di questa nuova tecnologia, Mercedes-AMG offre test drive esclusivi al Consumer Electronic Show 2024. I visitatori possono scoprire da vicino il nuovo MBUX Sound Drive a bordo di una Mercedes-AMG EQE o di un EQE SUV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento