Cerca

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé debutta in Italia. Prezzi

Due allestimenti per la sportiva con motore V8 biturbo da quasi 600 CV

Nuova Mercedes-AMG GT Coupé debutta in Italia. Prezzi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 ott 2023

La nuova generazione della Mercedes-AMG GT Coupé aveva debuttato verso la fine del mese di agosto. Adesso, questo modello si appresta ad arrivare in Italia. La prima versione della sportiva ad essere resa disponibile per il nostro mercato dal costruttore tedesco è la Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Coupé che si potrà avere con prezzi a partire da 198.561 euro.

MOTORE V8 BITURBO

Ricordiamo che il motore della nuova Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Coupé è un V8 biturbo di 4,0 litri di cilindrata in grado di erogare una potenza di 430 kW (585 CV) con una coppia massima di 800 Nm. Prestazioni, ovviamente, elevatissime, visto che per accelerare da 0 a 100 km/h bastano appena 3,2 secondi. La velocità massima raggiunge i 315 km/h. La sportiva può contare pure sulla trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ e sulla trasmissione AMG Speedshift MCT 9G a nove rapporti.

Di serie troviamo le sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione idraulica semiattiva del rollio, un differenziale posteriore a slittamento limitato a controllo elettronico e l'asse posteriore sterzante. All'interno dell'abitacolo sono presenti, invece, i sedili sportivi AMG, regolabili elettricamente, con un pannello in argento cromato e scritte AMG.

Le opzioni includono pelle Nappa monocolore o bicolore, nonché l'esclusiva pelle Nappa MANUFAKTUR con trapuntatura a diamante. È disponibile anche la combinazione sportiva di pelle Nappa e microfibra MICROCUT con impunture a contrasto in giallo o rosso. Ovviamente, è presente tanta tecnologia a partire dal sistema MBUX che può contare su di un display centrale verticale da 11,9 pollici.

MBUX Navigation Premium e AMG TRACK PACE sono di serie con incluso anche il pacchetto memory che consente di memorizzare fino a tre diverse posizioni dei sedili. La casa automobilistica offre due allestimenti per la sua nuova sportiva: Premium e Premium Plus con un incremento di prezzo di 7.600,60 euro. Non mancano, poi, tutta una serie di pacchetti che permettono, per esempio, di rendere ancora più aggressivo il look della vettura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento