Mercedes, un nuovo concept al Salone di Monaco 2023
Il marchio tedesco poterà anche i restyling dei modelli EQA, EQB ed EQV

Mercedes sarà presente al Salone di Monaco 2023 (4-10 settembre) dove poterà diverse importanti novità. La casa automobilistica tedesca presenterà, innanzitutto, un concept che anticipa i contenuti di un modello che debutterà nei prossimi anni. Di questa vettura, Mercedes si è limitata a dire che svelerà la sua visione per l'innovazione, il design e l'esperienza digitale. Si tratterà di un modello che andrà a ridefinire il segmento Entry Luxury.
Contestualmente, ha condiviso anche un teaser che mostra il profilo del concept. Il modello di serie dovrà essere considerato come la futura nuova porta d’accesso alla gamma della casa automobilistica tedesca. Come si vede dall'immagine, non si tratterà di una compatta. Le sue forme, infatti, ricordano quelle della CLA. Non è sorpresa, in realtà, visto che già avevamo visto diverse foto spia di questa vettura.
Il debutto è atteso tra il 2024 e il 2025 e con questo modello Mercedes lancerà ufficialmente anche la nuova piattaforma MMA pensata principalmente per le auto elettriche ma che permetterà, comunque, di essere utilizzata pure per modelli endotermici (anche ibridi). Il nuovo modello sarà quindi proposto sia in versione 100% elettrica e sia in quella endotermica con motori elettrificati. Dunque, all'inizio di settembre potremo scoprire molti più dettagli di questo progetto grazie alla presentazione della concept car.
ALTRE NOVITÀ
Il marchio tedesco non si limiterà a svelare il nuovo concept. Infatti, porterà altre novità. La casa automobilistica presenterà i restyling dei modelli EQA, EQB ed EQV. Inoltre, Mercedes permetterà ai visitatori del Salone di Monaco di poter ammirare anche i concept Vision EQXX e Vision One-Eleven.
Al Salone di Monaco 2023, Mercedes poterà anche 30 modelli elettrificati che i visitatori potranno provare all'interno dell'area dedicata ai test drive.