Mercedes-AMG SL, 750 CV con la Brabus 750 Bodo Buschmann Edition
Solo 25 esemplari ad un prezzo alla portata di pochi fortunati

Per rendere omaggio al suo fondatore Bodo Buschmann, Brabus ha voluto realizzare una versione molto speciale della roadster Mercedes-AMG SL 63. Parliamo della Brabus 750 Bodo Buschmann Edition che sarà realizzata in 25 esemplari. Il prezzo? Sicuramente alla portata di pochi visto che questa vettura in edizione limitata è proposta a 400.482,36 euro (IVA tedesca inclusa).
ANCORA PIÙ ESTREMA
La base, dunque, è quella della Mercedes-AMG SL 63 che dispone di un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 430 kW (585 CV) con 800 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti. Il preparatore tedesco ha innanzitutto lavorato sul propulsore per renderlo più potente. Grazie all'utilizzo di nuovi turbocompressori e ad una serie di ulteriori affinamenti, la potenza è salita a 552 kW (750 CV), mentre la coppia è cresciuta a ben 900 Nm. Brabus dichiara un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi (3,6 secondi il modello "originale"). La velocità massima, invece, è stata "limitata" elettronicamente a 315 km/h.
Il preparatore tedesco ha introdotto anche un nuovo impianto di scarico dotato di valvole a controllo elettronico che permette di esaltare il sound del propulsore. Brabus non si è limitato a modificare il motore, infatti, ha realizzato un nuovo body kit con elementi in fibra di carbonio come lo splitter anteriore, le prese d'aria e il diffusore che permettono di dare maggiore grinta al look della vettura.
Questo modello si caratterizza anche per la presenza dei nuovi cerchi Brabus Monoblock II Evo "Platinum Edition" da 21 pollici all'anteriore e da 22 pollici al posteriore. L'impianto frenante è carboceramico mentre l'altezza da terra è stata ridotta, rispetto al modello "originale", di 25 mm grazie alla presenza di nuove molle.
Anche gli interni sono stati rivisti. Nuova Brabus 750 Bodo Buschmann Edition può contare su rivestimenti in pelle. Non mancano dettagli in fibra di carbonio. Ovviamente, i clienti potranno attingere all'ampio catalogo di accessori di Brabus per personalizzare ulteriormente la vettura.