Cerca

Nuova Mercedes CLE, debutto il 5 luglio. Teaser della Coupé

Ci saranno anche versioni firmate AMG

Nuova Mercedes CLE, debutto il 5 luglio. Teaser della Coupé
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 lug 2023

Mercedes porterà al debutto la nuova CLE il prossimo 5 di luglio. L'annuncio arriva direttamente dalla casa automobilistica attraverso il suo account su Facebook. Contestualmente, ha pure condiviso un teaser in cui si vede nella penombra il profilo della nuova vettura.

Dopo aver visto diverse foto spia, finalmente è arrivato il momento della presentazione della nuova CLE che sarà proposta sia in versione Coupé e sia in quella Cabrio. Il teaser mostra la Coupé, questo farebbe pensare che la versione Cabrio arriverà solamente in un secondo momento.

COSA SAPPIAMO?

La nuova CLE è stata sviluppata sulla medesima piattaforma della nuova Classe C. Come sappiamo, andrà a sostituire le versioni coupé e cabrio di Classe C e Classe E. Grazie alle foto spia emerse nel corso del tempo abbiamo già avuto modo di farci una prima idea sul look della gamma della nuova CLE.

Per quanto riguarda gli interni, l'impostazione non dovrebbe differire troppo da quella vista nella nuova Classe C. Dunque, questo significa che troveremo l'ultima generazione del ben noto sistema MBUX con la strumentazione dotata di uno schermo da 12,3 pollici e il sistema infotainment vero e proprio con display touch verticale da 11,9 pollici.

Parlando dei motori, sotto il cofano dovrebbero trovare posto unità elettrificate e non mancheranno nemmeno versioni Plug-in. Come abbiamo avuto modo di vedere nel corso del tempo, ci saranno anche varianti più sportive firmate AMG.

Per conoscere tutti i segreti della nuova Mercede CLE fortunatamente basterà pazientare solo un paio di giorni. A quel punto scopriremo probabilmente anche le prime informazioni per quanto riguarda la commercializzazione del nuovo modello.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento