Marc Langenbrinck è il nuovo CEO di Mercedes Italia
Entrerà ufficialmente in carica dal primo giugno 2023

Cambio ai vertici di Mercedes Italia. Infatti, a partire dal primo giugno 2023, Marc Langenbrinck, attualmente CEO di Mercedes Svizzera, prenderà il posto di Radek Jelinek come CEO di Mercedes Italia. Langenbrinck vanta quasi 30 anni di carriera in azienda. Infatti, era entrato in Mercedes nel lontano 1995 dove ha iniziato il suo percorso nell’ambito delle strategie di vendita e marketing.
Dopo aver ricoperto il ruolo di Executive Assistant del Presidente del Board nel 2000, di Direttore Strategie di Gruppo per Vendite & Marketing e Servizi Finanziari nel 2004, di Direttore Vendite Flotte, Usato e Corporate nel 2007 e di Responsabile smart nel 2009, ha ampliato le sue competenze nella gestione e nello sviluppo delle organizzazioni e delle reti di concessionari Mercedes estere.
E dopo aver rivestito anche i ruoli di CEO Mercedes in Francia e Svizzera, Langenbrinck andrà a rivestire questo ruolo in Italia. Per quanto riguarda, invece, Radek Jelinek, la sua esperienza come CEO Mercedes in Italia era iniziata nel 2018. Il manager lascia l’azienda per intraprendere nuove sfide professionali. Sul suo addio, ha commentato:
È questa l’occasione per ringraziare non solo la mia squadra, ma anche i rappresentanti della stampa italiana che in tutti questi anni hanno dato grande risalto alla nostra Azienda e con cui ho avuto il piacere di instaurare una relazione basata sulla trasparenza ed un costante e proficuo confronto, condividendo strategie e politiche aziendali in una fase di profondo cambiamento, la più forte nella storia dell’automobile, orientata verso la transizione ecologica e digitale.