Cerca

Mercedes GLC Coupé, nuove foto spia della prossima generazione

Il debutto è atteso nel corso dei prossimi mesi

Mercedes GLC Coupé, nuove foto spia della prossima generazione
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 gen 2023

La nuova generazione della Mercedes GLC che abbiamo già avuto modo di provare brevemente, è stata presentata lo scorso giugno. La casa automobilistica tedesca sta completando lo sviluppo della versione Coupé del nuovo SUV che debutterà nel corso del 2023. Un muletto di questo modello è stato intercettato sulle strade tedesche durante i classici test. Le nuove foto spia permettono di dare un ulteriore sguardo ad alcuni elementi del design della futura nuova GLC Coupé. Inoltre, uno scatto consente di dare pure una nuova occhiata all'abitacolo della vettura.

DEBUTTO NEL 2023

La nuova generazione del SUV Coupé presenterà, ovviamente, molte delle novità introdotte sulla nuova GLC. Al livello estetico, rispetto al modello SUV ci saranno alcune leggere differenze all'anteriore per caratterizzare meglio la variante Coupé, oltre ovviamente alla diversa configurazione delle forme del posteriore.

Gli interni saranno del tutto simili a quelli della nuova GLC. Dunque, il modello SUV Coupé potrà contare sulla strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici e sul sistema infotainment con display verticale da 11,9 pollici. Ovviamente, Mercedes introdurrà l'ultima generazione del sistema MBUX che permetterà di accedere a tutti gli ultimi servizi digitali che sono stati sviluppati.

Sotto il cofano, la nuova GLC Coupé potrà contare sugli stessi motori della GLC. Avremo, quindi, unità benzina e diesel dotate della tecnologia Mild Hybrid oltre a versioni Plug-in. Non mancheranno nemmeno varianti ad alte prestazioni firmate da AMG. Al top di gamma dovrebbe arrivare la nuova GLC 63 che dovrebbe disporre del medesimo powertrain Plug-in della C 63 E Performance in grado di erogare complessivamente 500 kW (680 CV). Le versioni AMG, comunque, dovrebbero arrivare in un secondo momento.

Al debutto non dovrebbe mancare molto. Dunque, non rimane che attendere notizie da Mercedes sul lancio di questa sua nuova vettura.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento