Cerca

Mercedes CLA Shooting Brake, si lavora sul restyling. Le foto spia

Il lancio è previsto per la metà del 2023

Mercedes CLA Shooting Brake, si lavora sul restyling. Le foto spia
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 nov 2022

Per la Mercedes CLA Shooting Brake si sta avvicinando il momento di ricevere un restyling. Un muletto del nuovo modello è stata intercettato durante i consueti test sulle strade tedesche. Come si può ben osservare dalle foto spia, il camuffamento è limitato ad una parte dell'anteriore e ad alcuni dettagli della zona posteriore. Queste saranno le aree dove dovrebbero essere introdotte le principali novità stilistiche.

SOLO ALCUNI RITOCCHI

Dunque, il restyling non porterà su questo modello grandi novità in termini di design ma solamente una serie di ritocchi per dare una rinfrescata al look. Al livello del frontale, la CLA Shooting Brake potrà contare su di un paraurti leggermente rivisto e su di una serie di piccole modifiche al design della griglia e dei fari. Al posteriore dovrebbero arrivare solamente una nuova grafica per i gruppi ottici e modifiche di dettaglio al paraurti.

Ovviamente, come spesso accade con l'arrivo di un restyling, la casa automobilistica potrebbe introdurre nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Le nuove foto spia non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, viste le novità per gli interni introdotte da Mercedes per il restyling della Classe A, ci si può attendere l'ultima evoluzione del sistema MBUX e qualche piccolo ritocco alla console centrale, accompagnato dalla disponibilità di nuovi rivestimenti.

Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, la CLA Shooting Brake dovrebbe essere offerta con unità benzina e diesel dotate di un sistema Mild Hybrid. Non dovrebbero mancare nemmeno le varianti ibride Plug-in. Probabilmente continueranno ad essere proposte pure le versioni ad alte prestazioni firmate AMG che, però, potrebbero debuttare più avanti.

Al momento non c'è ancora una data per il lancio del restyling della Mercedes CLA Shooting Brake. Tuttavia, si parla della metà del 2023. Non rimane, dunque, che attendere maggiori informazioni sull'arrivo del restyling di questo modello della casa automobilistica tedesca.

[Foto spia: Car Scoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento