Mercedes Classe E, continua lo sviluppo della prossima generazione. Foto spia
Le nuove foto spia mettono in evidenza un livello di camuffamento inferiore al passato

Mercedes sta continuando il lavoro di sviluppo della nuova generazione della Classe E che dovrebbe debuttare entro la prima metà del 2023. Un nuovo modello della prossima generazione della berlina tedesca è stato intercettato sulle strade durante i classici test di sviluppo. La cosa interessante è che il livello di camuffamento era decisamente inferiore rispetto al passato. Solo una parte del frontale e del posteriore erano mimetizzati.
ANCHE IN VERSIONE AMG
Le nuove foto spia permettono di osservare un po' meglio il look della nuova Classe E che sarà ancora proposta pure in versione Station Wagon. Il nuovo design appare un'evoluzione di quello attuale con alcuni elementi stilistici derivati dalla nuova Classe S. Non ci dovrebbero essere, comunque, grossi stravolgimenti rispetto all'attuale generazione. Infatti, quando si tratta dei suoi modelli più importanti, la casa automobilistica tedesca tende ad essere "cauta" nell'apportare le modifiche al design.
Nonostante il camuffamento anteriore, si può osservare una calandra che presenta dimensioni maggiori rispetto a quella dell'attuale generazione. Si possono notare anche fari dal nuovo disegno.
Guardando al posteriore, sembra che i fari siano collegati tra loro da una barra luminosa a LED. Si può osservare pure un nuovo paraurti. Le nuove foto spia non mostrano gli interni (si intravedono solo da lontano). Tuttavia, l'abitacolo dovrebbe presentare buona parte delle novità introdotte sulla nuova Classe S a partire dall'ultima generazione del sistema MBUX.
Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto al cofano, sicuramente avremo unità benzina e diesel dotate della tecnologia Mild Hybrid. Non mancheranno nemmeno le varianti ibride Plug-in. Ovviamente, anche con la nuova generazione non dovrebbero mancare le varianti firmate AMG. Queste versioni chiamate E-Performance si caratterizzeranno per disporre di un powertrain ibrido Plug-in ad alte prestazioni.
Non rimane, dunque, che attendere ulteriori informazioni sul debutto della nuova generazione della Mercedes Classe E.
[Foto spia: CarScoops]