Mercedes EQT Marco Polo, a dicembre il concept di un piccolo camper elettrico
Nuovo modello elettrico pensato per il tempo libero

I dettagli gli scopriremo il 2 dicembre. Intanto, Mercedes ha annunciato che intende svelare in quella data un nuovo particolare concept elettrico. Parliamo della EQT Marco Polo, un piccolo camper che sarà disponibile all'acquisto nella seconda metà del 2023. Come sappiamo, alla fine di aprile 2022, il costruttore tedesco aveva svelato la nuova Classe T. Poco dopo, aveva tolto i veli al Concept EQT, sostanzialmente la versione elettrica della nuova Classe T.
Sebbene la Mercedes EQT non sia stata ancora svelata nella sua forma finale di produzione, il 2 dicembre arriverà un altro concept che anticipa una futura variante camper di questo van elettrico. Dunque, visto quando mostrato in passato, possiamo già farci una prima idea di come potrebbe essere questo nuovo concept.
Per il momento, Mercedes ha condiviso un teaser in cui si vede una versione camperizzata della Mercedes EQV con accanto un cartello in cui c'è scritto che quello spazio è riservato per il nuovo concept
PRIME INFORMAZIONI
Il costruttore tedesco ha comunque fornito anche alcuni primi dettagli su questo nuovo modello elettrico. Mercedes parla di una vettura particolarmente versatile grazie alla possibilità di rimuovere completamente gli elementi del campeggio con pochi semplici passaggi.
Il costruttore aggiunge che il concept EQT Marco Polo combina la versatilità e il livello di equipaggiamento di alta qualità della Classe T con i vantaggi della trazione completamente elettrica. Inoltre, offre una soglia di carico ridotta, pratiche porte scorrevoli e i tipici standard Mercedes di comfort, connettività, valore e sicurezza.
A quanto pare, la versione di produzione non dovrebbe differenziarsi troppo da questo concept. Purtroppo, al momento non ci sono informazioni sul powertrain. Dunque, non sappiamo nulla su motore, batteria ed autonomia. Tra meno di un mese, comunque, potremo scoprire tutti i dettagli su questo nuovo modello.
Negli ultimi tempi abbiamo visto diversi nuovi esempi di van elettrici camperizzati, segno che i costruttori sono sempre più interessati a questo segmento. Al riguardo, sembra che anche Volkswagen voglia proporre in futuro una versione camperizzata del suo nuovo ID. Buzz.