Mercedes Classe B, nuove foto spia del restyling
I ritocchi estetici saranno solamente di dettaglio.

Mercedes sta continuando a lavorare sul restyling della sua Classe B che dovrebbe debuttare ufficialmente verso la fine dell'anno o entro i primi mesi del 2023. Adesso, questa nuova vettura è stata intercettata sulle strade della Germania mentre svolgeva alcuni test di sviluppo.
Le nuove foto spia mostrano un'auto con un leggero camuffamento all'anteriore e al posteriore, dove si concentreranno le maggiori novità del restyling.
SOLO ALCUNI PICCOLI RITOCCHI
Come da tradizione di Mercedes, l'aggiornamento della Classe B non porterà stravolgimenti dal punto di vista del design, ma solo alcuni ritocchi. In particolare, dovrebbero arrivare piccole modifiche ai fari anteriori e posteriori e leggeri cambiamenti al disegno dei paraurti. Inoltre, come spesso accade con tutti i restyling, è possibile che vengano introdotti nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno.
Le nuove foto spia non permettono di vedere gli interni. Tuttavia, è probabile che Mercedes punti ad introdurre l'ultima evoluzione del sistema infotainment MBUX oltre a nuovi rivestimenti e colori per l'abitacolo. Parlando di motori, non ci dovrebbero essere particolari cambiamenti. L'attuale gamma di propulsori dovrebbe essere trasferita anche sul modello restyling. Possibile, comunque, che Mercedes sia intervenuta con piccoli ritocchi per migliorare consumi ed emissioni delle sue unità.
Come abbiamo visto di recente, il costruttore tedesco intende eliminare la disponibilità del cambio manuale dal 2023 sui modelli che ancora lo utilizzano. Molto probabile, dunque, che la Mercedes Classe B venga proposta solamente con il cambio automatico. Visto che al debutto del restyling manca ancora diverso tempo, è possibile che nei prossimi mesi emergano ulteriori informazioni sulle novità che il costruttore tedesco intende introdurre per questo suo modello.
Mercedes ha recentemente annunciato la sua strategia futura incentrata sui modelli di fascia alta. L'attuale generazione della Classe B, dunque, potrebbe essere l'ultima.
[Foto spia: CarScoops]