In attesa della nuova Mercedes GLC, ecco la AMG 63 paparazzata
La Mercedes GLC si appresta a farci conoscere la sua nuova generazione e l'edizione AMG.
La Mercedes GLC (il nuovo crossover tedesco dalle ruote posteriori sterzanti) si appresta dopo due anni dal suo esordio a farci conoscere la sua nuova generazione. Il suo debutto è fissato a calendario per gli ultimi mesi del 2022 ma, nel frattempo, i paparazzi Automotive hanno immortalato la variante AMG 63.
Il SUV sportivo si distingue dalla nuova GLC standard per la presenza di una più ampia griglia Panamericana, cerchi e pneumatici di dimensioni più generosi, un impianto frenante performante e qualche orpello estetico più sportivo sopra il corpo vettura. Il lato che attrae maggiormente gli sguardi è il lato-b con il quadruplo terminale di scarico e l'accenno di diffusore. Il fianco mostra minigonne pronunciate.
L'abitacolo sarà più spazioso, con un interno che si ispira all'ammiraglia Mercedes Classe S, quindi con il pannello a sbalzo per il touch screen e l'ampissimo display verticale che funge da sistema di infotainment.
Il nuovo GLC otterrà un propulsore ibrido plug-in da 2,0 litri con la versione AMG che potrebbe avere sotto al cofano fino a 634 cavalli (480 kilowatt). Un aumento considerevole rispetto al GLC odierno che sviluppa fino a 469 CV (349 kW) col V8 biturbo.
La prossima generazione di Mercedes GLC debutterà quest'anno e probabilmente sarà in vendita in alcuni mercati prima dell'inizio del 2023. Le varianti AMG seguiranno verso i mesi estivi del 2023.
[Foto spia: motor1.com]