Cerca

Mercedes Classe A, il restyling della Sedan è stato spiato su strada

Il restyling della Sedan si è fatto vedere su strada.

Mercedes Classe A, il restyling della Sedan è stato spiato su strada
Vai ai commenti 8
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 ott 2021

Per la quarta generazione della Mercedes Classe A si sta avvicinando il momento di ricevere un restyling. Sino ad ora, erano stati intercettati su strada diversi muletti della versione hatchback. Adesso, c'è la possibilità di poter vedere anche la variante Sedan. Le foto spia mostrano una vettura con un leggero camuffamento sia all'anteriore e sia al posteriore. Tuttavia, è possibile, comunque, notare diversi dettagli che vedremo sul modello di produzione.

Si dice che il restyling potrebbe arrivare entro la fine dell'anno. La commercializzazione, poi, dovrebbe partire nel corso del primi mesi del 2022.

PICCOLI RITOCCHI

A quanto si può notare, non ci saranno cambiamenti profondi al design. Parlando del frontale, saranno presenti le novità già viste sulla hatchback. Dunque, avremo un paraurti e una griglia con un diverso disegno. Piccoli ritocchi dovrebbero arrivare anche per i gruppi ottici frontali. Guardando al posteriore, si notano alcune piccole modifiche alla parte bassa del paraurti e al disegno dei gruppi ottici. Inoltre, come sempre accade in occasione dei restyling, arriveranno nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal differente disegno.

Le immagini non mostrano con chiarezza gli interni. Tuttavia, i fotografi hanno fatto sapere che il cruscotto era coperto. Questo significa che potrebbero esserci delle importanti novità. Da tempo si vocifera, infatti, che potrebbero arrivare soluzioni tecnologiche molto più moderne, con lo stesso sistema MBUX visto all'interno della nuova Classe C. Nel complesso, dunque, una serie di affinamenti che dovrebbero rendere la vettura più attuale e moderna.

La Classe A è un modello molto importante per Mercedes e dunque il costruttore sta curando ogni aspetto per fare in modo che la sua vettura possa rimanere competitiva sul mercato. Parlando dei motori, invece, non dovrebbero esserci grosse sorprese. Con il restyling dovrebbero continuare ad essere presenti le attuali motorizzazioni. Questo significa che ci sarà sempre pure la versione Plug-in, forse con più autonomia. In passato si vociferava che avrebbero potuto debuttare le nuove unità sviluppate in collaborazione con Geely in sostituzione di quelle realizzate con Renault. Tuttavia, non ci sono state ulteriori indiscrezioni significative al riguardo.

Sicuramente, invece, continuerà ad essere proposta pure una versione ad alte prestazioni firmata AMG. Avremo sicuramente maggiori informazioni sulla gamma della Classe A rinnovata man mano che ci avviciniamo al debutto ufficiale.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento