Cerca

BRABUS 800: una Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé con 800 CV

Il motore eroga, adesso, ben 800 CV.

BRABUS 800: una Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé con 800 CV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 lug 2021

La Mercedes-AMG GLE 63 S 4MATIC+ Coupé è un modello in grado di offrire prestazioni molto elevate grazie ai 450 kW (612 CV) erogati dal suo V8 biturbo di 4 litri di cilindrata dotato della tecnologia Mild Hybrid. Per chi volesse di più, Brabus ha deciso di offrire una versione esclusiva di questo SUV. Si chiama Brabus 800 e promette di far divertire ancora di più alla guida. Le modifiche non si concentrano, però, solamente sul motore.

Infatti, il noto preparatore tedesco ha dotato il SUV di un nuovo kit aerodinamico e ha introdotto anche alcune modifiche all'assetto visto l'incremento delle prestazioni. Vediamo i principali dettagli.

MOTORE E DESIGN

La modifica più rilevante riguarda il propulsore che ha ricevuto un importante aumento di potenza. Grazie, tra le altre cose, a speciali turbocompressori, il V8 è in grado di erogare, adesso, ben 588 kW (800 CV) con 1.000 Nm di coppia. La trazione è integrale ed è presente un cambio automatico a 9 rapporti. Le prestazioni sono davvero elevatissime. La velocità massima è di 280 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono solamente 3,4 secondi. Anche il sound è importante e quindi Brabus ha equipaggiato il SUV con uno speciale impianto di scarico in acciaio inossidabile con terminali in titanio/carbonio.

Come accennato in precedenza, troviamo un nuovo kit aerodinamico. Spiccano, per esempio, il nuovo spoiler anteriore, un frontale rivisto con prese d'aria più grandi e un nuovo estrattore posteriore. Tutti elementi (nella maggior parte dei casi realizzati in carbonio) che oltre a rendere più stabile il SUV, donano maggiore aggressività al look. A completare il nuovo design anche cerchi in lega Brabus da 22 a 24 pollici con pneumatici Continental, Pirelli o Yokohama. Ci sono anche nuove sospensioni che permettono di abbassare il SUV di 25 mm per migliorare la dinamica di guida.

Gli interni possono essere personalizzati secondi i gusti dei clienti utilizzando materiali pregiati per il rivestimento come la pelle e l'Alcantara. Se a qualcuno la piena potenza del V8 non interessa, è possibile richiedere un aumento più limitato a "soli" 515 kW (700 CV).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento