Mercedes, il SUV EQS anche a marchio Maybach. La Classe G elettrica nel 2024
Il SUV elettrico EQS sarà proposto anche a marchio Maybach con maggiore lusso.

Ieri, Mercedes ha aggiornato la sua strategia di elettrificazione e come da attese, la casa automobilistica ha deciso di accelerare la sua transizione verso questa nuova forma di mobilità. Durante la presentazione, però, sono emersi alcuni dettagli interessanti che riguardano due nuovi modelli a batteria che arriveranno in futuro. Si tratta della prima Maybach elettrica e della versione elettrica della Classe G.
Sappiamo già che la EQS sarà proposta più avanti anche in una versione SUV che debutterà il prossimo anno. A quanto pare, però, tale nuovo modello sarà pure proposto in una variante ancora più lussuosa a marchio Maybach. Questo interessante dettaglio è stato fornito da Britta Seeger, responsabile delle vendite del marchio tedesco. Mercedes ha anche mostrato un teaser di questa vettura. L'immagine mostra, però, solo un dettaglio della parte posteriore, troppo poco per capirne il design complessivo.
Purtroppo, non sono stati condivisi ulteriori dettagli sul SUV elettrico Maybach EQS ma non ci dovrebbero essere particolari sorprese. Questo modello sarà parente stretto dell'attuale EQS. Dunque, troveremo la piattaforma EVA e i medesimi powertrain della berlina a batteria. Visto che ci sarà il marchio Maybach è lecito aspettarsi un maggiore lusso, soprattutto per quanto riguarda gli interni.
FUORISTRADA ELETTRICO NEL 2024
Per quanto riguarda la Classe G elettrica (qualcuno la chiama già EQG), il marchio durante la presentazione ha fatto sapere che il debutto è atteso per il 2024. Ci vorrà ancora diverso tempo, dunque, per poter vedere su strada il nuovo fuoristrada a batteria. Tuttavia, di recente era uscita un'indiscrezione che il concept di questo veicolo potrebbe essere svelato durante il Salone di Monaco che si terrà all'inizio del mese di settembre.
A questo punto non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni su questi modelli. Quello che appare chiaro, è che nei prossimi anni il costruttore tedesco porterà al debutto diversi nuovi modelli elettrici molto interessanti. Dal 2025, per ogni modello esistente, i clienti potranno scegliere la versione a batteria.