Mercedes GLS 63S AMG, grazie alla cura di Brabus la potenza sale a 800 CV
Brabus mette le mani sul SUV Mercedes GLS 63S AMG 4MATIC+ e il risultato è qualcosa di incredibile: 800 CV e 280 km/h di velocità massima.

Se qualcuno pensa che i 612 CV (450 kW) della Mercedes GLS 63S AMG 4MATIC+ sono pochi, non dovrà fare altro che rivolgersi alla Brabus che ha già pronta una soluzione. Infatti, il preparatore tedesco ha deciso di mettere le mani su questo SUV e il risultato è davvero sbalorditivo. Non sorprende, comunque, perché il preparatore è solito realizzare dei veri e propri gioielli. Grazie al "pacchetto" Brabus 800, il veicolo è in grado di offrire lo spazio e la versatilità di un SUV combinati con le prestazioni di un'auto sportiva.
800 CV E 280 KM/H
Le modifiche non hanno riguardato, però, solamente il motore. Il veicolo, infatti, può contare su di un kit aerodinamico appositamente realizzato con elementi in fibra di carbonio. Il frontale, in particolare è stato rivisto. Troviamo una nuova calandra e soprattutto un paraurti ridisegnato con prese d'aria più grandi che servono anche a raffreddare meglio il motore. Al posteriore, invece, spiccano il grande diffusore in fibra di carbonio e l'impianto di scarico con 4 terminali.
L'assetto è stato ribassato grazie alla presenza di nuove sospensioni. Il SUV sportivo può contare anche su cerchi davvero grandi da ben 24 pollici. Le modifiche esterne, oltre ad avere precise funzioni aerodinamiche, permettono di attribuire al SUV un aspetto molto più aggressivo. Anche gli interni sono stati rivisti e presentano rivestimenti raffinati in Alcantara e pelle. Ovviamente, i clienti potranno personalizzarli come meglio credono. L'unico limite è il budget a disposizione.
E veniamo al motore, su cui il preparatore tedesco ha lavorato moltissimo. Il V8 biturbo di 4 litri di cilindrata è in grado, adesso, di erogare ben 800 CV (588 kW) con una coppia di 1.000 Nm. Di conseguenza, le prestazioni sono elevatissime. I 100 km/h, partendo da fermi, si raggiungono in appena 3,8 secondi. La velocità massima, invece, arriva a ben 280 km/h. Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti che può essere utilizzato anche manualmente attraverso i paddle dietro al volante. Le medesime modifiche sono a disposizione anche per il modello Mercedes GLE 63S AMG 4MATIC+ (0-100 km/h in 3,4 secondi e sempre 280 km/h).