Cerca

Mercedes EQB, il nuovo SUV elettrico sarà presentato il 18 aprile

Il 18 aprile Mercedes toglierà i veli sulla EQB, il suo nuovo SUV elettrico; disporrà di tanto spazio e potrà ospitare al suo interno sino a 7 persone.

Mercedes EQB, il nuovo SUV elettrico sarà presentato il 18 aprile
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 apr 2021

Continua l'offensiva elettrica di Mercedes. Non sono passate nemmeno 24 ore dalla presentazione dell'EQS che il marchio tedesco ha comunicato che il 18 aprile presenterà il suo nuovo SUV a batteria EQB a Shanghai in occasione del salone dell'auto.

Ti potrebbe interessare

TANTO SPAZIO: SINO A 7 POSTI

Mercedes non ha voluto comunicare moltissimi dettagli sulla EQB, limitandosi a sottolineare che offrirà molto spazio a bordo con la possibilità di ospitare sino a 7 persone. La capacità di carico sarà molto ampia visto che sarà possibile disporre sino a 1.700 litri. Il lancio in Europa è atteso entro la fine dell'anno.

Nessuna anticipazione sulle specifiche tecniche del veicolo. Il teaser condiviso da Mercedes permette solo di avere l'ennesima conferma che l'EQB sarà sostanzialmente la versione a batteria della GLB. Le differenze dal modello endotermico si noteranno principalmente a livello del frontale che adotterà la stessa filosofia di design già vista all'interno di tutti i modelli della serie EQ. Per quanto riguarda il powertrain, non c'è molto da dire mancando informazioni ufficiali.

Tuttavia, la EQB poggerà sulla medesima piattaforma della EQA e quindi è possibile che sia presente lo stesso motore elettrico. Se fosse confermato, si tratterebbe di un'unità da 140 kW con 375 Nm di coppia alimentata da una batteria da 66,5 kWh. Sull'EQA, l'autonomia arriva sino a 426 km secondo il ciclo WLTP. La nuova EQB è un modello molto importante per la strategia di elettrificazione di Mercedes.

Infatti, il costruttore tedesco sta spingendo molto in questa direzione. Dopo la EQC e la EQV sul mercato già da un po' di tempo, il marchio ha presentato a gennaio la EQA, e giusto nella giornata di ieri, come detto all'inizio, la EQS. A settembre, al Salone di Monaco, sarà il turno della berlina EQE. Nel corso del 2022 arriveranno poi le varianti SUV della EQS e della EQE. A questo punto non si può fare altro che attendere qualche giorno per scoprire i segreti della EQB.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento