Mercedes GLC, la nuova generazione si fa vedere durante i test
Mercedes sta lavorando sulla nuova generazione della GLC; alcuni prototipi sono stati intercettati durante i test sulla neve.

Mercedes sta lavorando su di un gran numero di nuovi modelli, non tutti elettrici. Tra questi c'è la nuova generazione della sua GLC che è stata intercettata su strada durante alcuni test sulla neve. I prototipi presentano ancora dei pesanti camuffamenti e tra adesivi ed elementi posticci non è possibile notare alcun particolare significativo sul possibile design. Non stupisce, comunque, dato che il lavoro di sviluppo è ancora lungo visto che il lancio dovrebbe arrivare tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022.
NELLE CONCESSIONARIE NEL 2022
Nelle concessionarie, comunque, la nuova GLC la vedremo sicuramente solamente nel corso del 2022. Anche se non si riescono a cogliere particolari dettagli del suo look, sappiamo già che la nuova generazione seguirà il nuovo linguaggio di design visto all'interno degli ultimi veicoli del marchio tedesco. Rispetto all'attuale modello, ci dovrebbero essere delle differenze soprattutto a livello del frontale e del posteriore, senza, però, alcuno stravolgimento.
Ancora più importante, la futura Mercedes GLC poggerà sulla medesima piattaforma della nuova Classe C presentata di recente. Questo porterà alcuni vantaggi come una riduzione del peso ed un incremento della rigidezza. Inoltre, sicuramente arriveranno nuovi motori elettrificati, proprio come sulla berlina. Presto per dire quali ma sicuramente ci saranno unità benzina e diesel Mild Hybrid.
Possibile anche che la futura GLC sia proposta con unità Plug-in. Sicuramente saranno tutti propulsori 4 cilindri, anche quelli utilizzati per le eventuali versioni AMG. Il cambio sarà un automatico a 8 rapporti su tutte le versioni e per alcuni modelli sarà disponibile anche la trazione integrale.
A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni che facciano luce sull'evoluzione di questa nuova autovettura del marchio tedesco.
[Foto spia: Motor.es]